Categorie: PAPABOYS VENETO

Arzergrande in piazza per Merieme

Manifestazione di solidarietà con la famiglia della diciannovenne partita per combattere con l’Isis. L’amministrazione e le parrocchie invitano i cittadini a partecipare all’appuntamento in piazza don Luigi Segala

Un momento di incontro con tutta la comunità, per farsi conoscere e per condividere il dramma che stanno vivendo: è con questo spirito e con queste intenzioni che la famiglia di Merieme Rehaily, la diciannovenne che si sospetta possa essere stata reclutata dai terroristi dell’Is per andare a combattere in Siria, parteciperà martedì sera alla manifestazione che si terrà in piazza don Luigi Segala. Un appuntamento in cui credono l’amministrazione comunale e le parrocchie di Arzergrande e Vallonga che per l’occasione chiamano i cittadini a raccolta.

«Don Vittorio è al campo scuola ma invierà un messaggio», fa sapere il sindaco Luca Sartori, «mentre stasera sarà presente don Paolo. La famiglia di Merieme tiene molto a questa cosa, vogliono parlare con i concittadini, farsi conoscere, testimoniare la loro totale riluttanza verso qualsiasi forma di violenza e il terrorismo e condividere il loro dolore per la scomparsa della figlia. Mi auguro saremo in molti a sostenerli e a manifestare la solidarietà che meritano in questo momento così difficile. Purtroppo», conclude il sindaco, «non abbiamo novità sul caso e sulle ricerche di Merieme».

Nei giorni scorsi – scrive Il Mattino di Padova – Roudani Rehaily ha registrato un video- appello rivolto alla figlia, chiedendole di tornare e rassicurandola che ogni cosa sarà risolta. La diciannovenne manca da casa ormai da due settimane. Era uscita dicendo che sarebbe andata al mare con le amiche, ma non è più tornata. Secondo gli investigatori del Ros sarebbe andata a Istanbul, con un biglietto di andata e ritorno. Ma nella città turca si sono perse le sue tracce.

Intanto proseguono gli accertamenti sui contatti che la giovane ha avuto via internet, in particolare sui social network, con i presunti reclutatori dello Stato Islamico.

di Francesco Rossi per Redazione Papaboys

Ultimi articoli

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024