Categorie: Ethica et Oeconomia

Appello: serve sangue per il piccolo Leo Di Ceglie

Serve sangue per il piccolo Leonardo Di Ceglie, un bambino di 12 anni che con a sua battaglia sta scuotendo fortemente l’opinione pubblica. Ad aprile 2015, a Leo viene diagnosticato il Sarcoma di Ewing, un tumore raro delle ossa e a breve sarà sottoposto ad un complesso e delicatissimo intervento che potrebbe protrarsi anche per una giornata intera ma che lo farà guarire. 

Per questa ragione c’è bisogno urgente di molto sangue, preferibilmente 0 negativo, il gruppo sanguigno di Leo. A lanciare il messaggio è Francesco Paolo Russo, segretario regionale Sap – Sindacato autonomo polizia e presidente Acah.

Si consiglia di seguire le indicazioni e recarsi presso il Centro Trasfusionale – Area Donazioni dell’ospedale Regina Elena di Roma (zona Eur Mostacciano) dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 11.30, a digiuno. Quando donerete dovete dichiarare che la donazione si sta effettuando a favore del piccolo paziente Leonardo Di Ceglie, nato a Roma il 24 febbraio 2004 e residente a Ciampino, in cura presso il Bambino Gesù di Roma, reparto di oncoematologia, e anche presso il Regina Elena. 

In alternativa si donare presso qualsiasi centro trasfusionale su tutto il territorio nazionale, specificando sempre in modo dettagliato che la vostra donazione è in favore di Leonardo Di Ceglie, nato a Roma il 24 febbraio 2004 e residente a Ciampino.



Redazione Papaboys  (Fonte ostia.romatoday.it)

Ultimi articoli

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024