Antonianum, al via convegno ‘Vocazione e connessione’

VITA CONSACRATA – Da oggi a mercoledì 24 settembre 2014 si terrà presso l’auditorium Antonianum il convegno “Vocazione e connessione: sfide formative per la vita consacrata nell’era digitale”, organizzato dall’Istituto francescano di spiritualità della Pontificia Università Antonianum. A partire da una visione aperta alle opportunità della comunicazione digitale, nel corso del convegno saranno approfondite le sfide antropologiche relative al processo formativo e alla costruzione dell’identità dei consacrati e delle consacrate. In particolare, attraverso alcuni workshop e una tavola rotonda con specialisti del settore verranno enucleate alcune strategie formative per educare i consacrati a un uso responsabile e spirituale dei mezzi digitali. Il convegno si concluderà con la presentazione di alcuni elementi per una spiritualità in grado di entrare in un dialogo costruttivo con il nuovo ambiente formativo digitale. Interverranno, tra gli altri, Pina Riccieri, psicologa, Mario Pollo, docente di Pedagogia generale e sociale alla Lumsa, Tonino Cantelmi, psichiatra e docente alla Pontificia Università Gregoriana, Anna Rita Colasanti, psicoterapeuta e docente alla Università Pontificia Salesiana. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Novena alla Madonna di Pompei per tutti i devoti. Oggi, 2 Maggio 2024 è il 4° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, soprattutto nei casi disperati Novena alla Madonna di Pompei – Quarto Giorno…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: festa di Sant’Atanasio, scrisse la vita di Sant’Antonio Abate (Preghiera per una Grazia)

Sant’Atanasio: il vescovo divenuto Dottore della Chiesa Sant'Atanasio, detto il Grande, è stato un vescovo e teologo greco antico, ottavo…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: Sant’Antonino Pierozzi, Vescovo dell’ordine dei Frati Predicatori, fu arcivescovo di Firenze

Oggi, 2 maggio 2023, la Chiesa ricorda Sant’Antonino Pierozzi Antonino Pierozzi noto anche come sant'Antonino da Firenze è stato un…

2 Maggio 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 Maggio 2024. Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi

Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi O Vergine benedetta, tempio dello Spirito Santo, regina del Cenacolo,…

2 Maggio 2024

Padre Pio invocava ogni giorno la Madonna delle Grazie. Prega con la voce del Santo Frate oggi, 2 maggio 2024

Padre Pio invocava ogni giorno la Madonna delle Grazie Ricordiamo Padre Pio in chiesa, sul matroneo, in coro, per i…

2 Maggio 2024

Supplica antica e ‘potente’ a San Giuseppe, per ottenere grazie oggi, 1 Maggio 2024, festa del Santo ‘lavoratore’

Supplica antica per chiedere una grazia a San Giuseppe Oggi, 1 Maggio 2024, è la festa di San Giuseppe Lavoratore:…

1 Maggio 2024