Annunciata a Paravati causa beatificazione Natuzza Evolo

CALABRIA – PARAVATI – “Oggi che la Chiesa fa festa per i santi del Paradiso, noi siamo convenuti anche per ricordare il passaggio di Natuzza da questa terra al cielo. Quest’anno poi è una circostanza speciale perché ricorrono 5 anni del suo pio transito”. Lo ha detto questa mattina monsignor Luigi Renzo, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, celebrando la Messa a Paravati (Vv) nel quinto anniversario della morte di Natuzza Evolo. Davanti a migliaia di fedeli il presule ha annunciato l’avvio della causa di beatificazione della mistica calabrese e la nomina del postulatore, don Enzo Gabrieli, dopo aver ottenuto il nulla osta dalla Conferenza episcopale calabra. “È un compito delicatissimo quello che mi viene oggi affidato – spiega don Gabrieli – e spero di servire al meglio la Chiesa e i tanti devoti di Natuzza che attendono di vederla additata come testimone. La santità – aggiunge – è una delle vie che san Giovanni Paolo II ci ha additato per la pastorale della nuova evangelizzazione”. Natuzza, “laica e mamma di famiglia, ci indica la via dell’umiltà e ci spalanca le porte del cielo. Interceda lei per il nostro lavoro. Come soleva dire Natuzza: Io non conto nulla. Non cercate me, cercate Gesù e la Madonna”. Nata a Paravati nel 1924, Natuzza a 8 anni riceve la prima Comunione: in quelle occasione ebbe i primi sintomi dei fenomeni di perdite di sangue, che nel tempo diventeranno sempre più frequenti. Nel 1943 sposa Pasquale Nicolace: dal matrimonio nasceranno 5 figli: Salvatore, Antonio, Anna Maria, Angela e Francesco. Molte sono le visioni che continua ad avere fino alla morte. Durante una di queste visioni, nel 1994, la Madonna sollecita Natuzza a creare i cenacoli di preghiera che cinque anni dopo vengono riconosciuti dal vescovo di allora, mons. Domenico Tarcisio Cortese. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024