Agrigento, dal 14 novembre ciclo d’incontri sulla marginalità dell’umano

SICILIA – AGRIGENTO – Un ciclo d’incontri formativi per le Caritas parrocchiali. Lo offre la Caritas diocesana di Agrigento, a partire da venerdì 14 novembre (sala teatro “Granata” di Agrigento, ore 16), con un incontro dal titolo “Abitare le periferie esistenziali.

Essere Chiesa nelle marginalità dell’umano”. Il ciclo vuole essere “occasione di crescita nella fede, nel servizio e nella comunione ecclesiale, nonché esperienza di condivisione di risorse e criticità che ogni giorno s’incontrano nel servizio alla carità”.

All’incontro interverranno monsignor Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento; Domenico Leggio, direttore della Caritas diocesana di Ragusa e vice presidente Fio.Psd (Federazione italiana organismi per le persone senza dimora); Valerio Landri, direttore della Caritas diocesana di Agrigento.

Il tema sarà approfondito con due focus sulla marginalità dei senza dimora e dei detenuti grazie a contributi audio-video. Dopo il convegno verranno inaugurati i nuovi locali del “Granata”, sede delle attività della Caritas diocesana e della Fondazione Mondoaltro. Info e per dare conferma della partecipazione: segreteria@caritasagrigento.it (entro il 13 novembre). Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 3 maggio 2024. Madonna della Croce, prega per noi

Madonna della Croce, prega per noi Ti offro, o Madre mia Santissima, tutti i miei pensieri, gli affetti, le preghiere,…

3 Maggio 2024

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di venerdì 3 Maggio 2024: ‘Non mi avete conosciuto’

Vangelo di oggi: 3 Maggio (Lettura e Commento) Lettura e commento al Vangelo del giorno - Gv 14,6-14: "Da tanto…

2 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per tutti i devoti. Oggi, 2 Maggio 2024 è il 4° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, soprattutto nei casi disperati Novena alla Madonna di Pompei – Quarto Giorno…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: festa di Sant’Atanasio, scrisse la vita di Sant’Antonio Abate (Preghiera per una Grazia)

Sant’Atanasio: il vescovo divenuto Dottore della Chiesa Sant'Atanasio, detto il Grande, è stato un vescovo e teologo greco antico, ottavo…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: Sant’Antonino Pierozzi, Vescovo dell’ordine dei Frati Predicatori, fu arcivescovo di Firenze

Oggi, 2 maggio 2023, la Chiesa ricorda Sant’Antonino Pierozzi Antonino Pierozzi noto anche come sant'Antonino da Firenze è stato un…

2 Maggio 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 Maggio 2024. Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi

Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi O Vergine benedetta, tempio dello Spirito Santo, regina del Cenacolo,…

2 Maggio 2024