Categorie: PAPABOYS SICILIA

AC Messina, il 22 maggio giornata della legalità

SICILIA – MESSINA – Sensibilizzare i giovani a essere corresponsabili nella costruzione del bene comune nella quotidianità, educandosi a un’autentica cultura della legalità: con tale fine l’Azione cattolica (Ac) dell’arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela promuove la Giornata della legalità, che si terrà venerdì 22 maggio dalle 17 nei locali dell’Istituto Antoniano di Cristo Re (Messina). Alla manifestazione interverranno il magistrato Emanuele Crescenti (procuratore aggiunto di Palmi), Luigi Chiara (direttore del Centro studi e ricerche sulla criminalità mafiosa e sui fenomeni di corruzione politico-amministrativa dell’Università di Messina), Tiziana Tracuzzi (referente del Presidio messinese di Libera) e l’imprenditore e testimone di giustizia Mariano Nicotra (Addiopizzo). La Giornata, realizzata con il contributo dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro e l’intervento delle associazioni Libera e Addiopizzo, costituisce il culmine del progetto “Legalità e Bene Comune: Costruiamo insieme ‘l’isola che non c’è’”, che ha coinvolto gli studenti degli Istituti scolastici secondari della città e della provincia in incontri di formazione nelle scuole (marzo-aprile 2015) e nella produzione di elaborati sul tema della legalità (rappresentazioni drammatiche e musicali, saggi, poesie, realizzazioni artistiche), che saranno presentati nell’evento pubblico del 22 Maggio. Info alla pagina Facebook “Legalità e Bene Comune Messina 2015”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024