Res Publica et Societas

A Nizza identificate 5 vittime italiane. Vicini nel dolore alle famiglie R.I.P.

Sale a cinque il bilancio delle vittime italiane di Nizza. Le speranze si erano già azzerate nella serata di lunedì, quando il console italiano a Nizza Serena Lippi aveva confermato che purtroppo era soltanto questione di ore.

Non si erano persi e non erano stati ricoverati in altri ospedali quattro italiani che mancavano all’appello dopo la strage sulla Promenade des Anglais. Nel corso della notte le autorità francesi hanno formalizzato l’avvenuto riconoscimento di Carla Gaveglio (48 anni), Maria Grazia Ascoli (79), Gianna Muset (68) e Angelo D’Agostino (71).

Le vittime erano amiche da tempo, a luglio passavano le vacanze in città e spesso dividevano gli stessi alberghi. Le famiglie, che subito dopo l’attentato si erano precipitate in ospedale e da allora avevano atteso i risultati della prova del Dna, stanno ricevendo l’aiuto del personale del consolato italiano e dell’Unità di Crisi. Il Ministro Gentiloni e la Farnesina esprimono «vicinanza e solidarietà ai famigliari e agli amici delle vittime”.

Maria Grazia era la moglie di Mario Casati, il cui corpo era stato identificato ieri. La Farnesina informa che nel corso della notte le autorità francesi hanno formalizzato l’avvenuto riconoscimento di ulteriori quattro connazionali: Carla Gaveglio, Maria Grazia Ascoli, Gianna Muset e Angelo D’Agostino.



di Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024

Oggi, 25 Aprile 2024, è il 4° giorno della Novena a San Giuseppe Lavoratore, per chiedere un lavoro o una grazia!

Oggi, 25 aprile, è il 4° giorno della Novena a 'San Giuseppe Lavoratore Deh!, per quanto puoi, o San Giuseppe…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Giovanni Battista Piamarta (Preghiera per ottenere un Grazia)

Oggi, 25 aprile, la Chiesa ricorda San Giovanni Battista Piamarta: vita e preghiera  San Giovanni Battista Piamarta è stato un…

25 Aprile 2024