Pax et Justitia

Assunta, 36 anni, è stata guarita da un tumore a Fatima!

Le apparizioni della Vergine a Fatima si conclusero il 13 Ottobre del 1917 col roteare del disco solare per dieci minuti davanti ad oltre cinquantamila persone. Sorse poi il grande santuario; si svilupparono le celebrazioni; e si rivelò ancora 1a mano di Dio, specialmente attraverso i fatti prodigiosi. Ne ricordiamo alcuni, fra i più, significativi.

Assunta da Lanca Palma di 36 anni da Almondovar incominciò dal 1925 a soffrire di fegato, con coliche epatiche e itterizia. Nel 1935 apparvero sintomi più gravi: la radiografia rivelò una cisti alla base del polmone destro e inoltre una spondilite nella quarta e quinta vertebra, da cui dipendevano i continui dolori.Nonostante le cure prescritte dai migliori specialisti Assunta ebbe una crisi più forte: il tumore scoppiò causando abbondanti emottisi. L’emottisi del 12 gennaio 1941 fu così grave che tutti ritennero l’inferma spacciata. Le furono amministrati gli ultimi sacramenti. Assunta volle partecipare al pellegrinaggio diocesano di maggio a Fatima perché aveva rivolte tutte le sue speranze di guarigione alla Madonna di Fatima.



Successivamente raccontò Essa stessa al processo canonico come avvenne la sua guarigione: «ricevuta la benedizione col Santissimo Sacramento, impartita dal vescovo di Leira, sentii come una scossa elettrica e tutti i dolori scomparvero, balzai in piedi agitando le braccia». Nel viaggio di ritorno, disse il medico del pellegrinaggio, il suo stato era ottimo. Dal giorno della guarigione ha goduto sempre di ottima salute.



Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024