Categorie: Italiae et Ecclesia

100 taxi per i 100 anni di Don Guanella

#Storia della #Chiesa : il 23 ottobre 2011 Papa Benedetto XVI canonizzava in piazza San Pietro Don Luigi Guanella. Le opere di don Guanella sono orientate al sostegno ai bambini e giovani, agli anziani lasciati soli, agli emarginati, agli handicappati psichici, ai ciechi, ai sordomuti e agli storpi. Tutta la fascia intermedia tra i giovani di don Bosco e gli inabili del Cottolengo, persone ancora capaci di una ripresa: terreno duro e arido come la sua terra natale, ma che, lavorando con amore nelle scuole, laboratori, colonie agricole, riesce a dare anche frutti insperati.

 L’iniziativa il 31 ottobre: le macchine accompagneranno gli ospiti della case guanelliane di Roma e altre con disabilità intellettiva in giro per la Capitale..

Ricordare don Guanella, nel centenario della sua nascita al cielo, regalando una giornata di allegria e spensieratezza ai suoi “figli” prediletti: gli ospieti delle case guanelliane e altre persone con disabilità intellettiva. Nasce con quest’obiettivo l’iniziativa “100 taxi per i 100 anni di Don Guanella”. A promuoverla, i tassisti romani e la onlus Save the dreams, insieme all’Opera Don Guanella di via Aurelia Antica.

Per la mattina del 31 ottobre, annuncia don Fabio Lorenzetti. già direttore del Centro di riabilitazione guanelliano di Roma, «avremo a disposizione 100 taxi che accompagneranno per le strade della Capitale ragazzi con disabilità intellettiva e motoria, per una mattinata di gioia da condividere con partenti, amici, volontari e tutor». L’appuntamento è per le 9 al Centro di riabilitazione di via Aurelia Antica. «Scortati dai vigili urbani, visiteremo il Gianicolo, il Campidoglio, Montecitorio e un altro luogo importantissimo per la città di Roma, ancora top secret», aggiunge il sacerdote.

Chi fosse interessato a partecipare come volontario-accompagnatore, conoscendo già
gli ospiti dei centri guanelliani, può indicare la propria disponibilità contattando il centro di via Aurelia, tel. 06.666011, e-mail roma.sangiuseppe@guanelliani.it.

Redazione Papaboys (Fonte www.romasette.it)

Ultimi articoli

Novena alla Madonna di Pompei per i casi disperati. Oggi, 30 aprile 2024 è il 2° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, anche nei casi disperati – 2° Giorno, 30 aprile. Novena alla Madonna…

30 Aprile 2024

Novena a San Giuseppe lavoratore per chi non ha lavoro, 9° e ultimo giorno. 30 Aprile 2024

Novena a San Giuseppe lavoratore per chi non ha lavoro, 9° e ultimo giorno di preghiera. 30 Aprile 2024 Novena…

30 Aprile 2024

Il Santo del giorno, 30 aprile: festa di San Pio V, il Papa del Rosario e dell’Angelus (Preghiera)

San Pio V: oggi, 30 aprile, è la festa del "Papa dell'Angelus" San Papa Pio V, al secolo Antonio Ghislieri,…

30 Aprile 2024

Oggi, 30 Aprile, è la festa di San Giuseppe Cottolengo: la vita ed una preghiera all’uomo dei poveri

San Giuseppe Benedetto Cottolengo: vita e preghiera, Festa, 30 aprile San Giuseppe Benedetto Cottolengo, sacerdote, che, confidando nel solo aiuto…

30 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024