Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaWhatsApp smetterà di funzionare su milioni di telefoni alla fine di questo...

WhatsApp smetterà di funzionare su milioni di telefoni alla fine di questo mese

Se utilizzate un vecchio smartphone, potreste avere un regalo da aggiungere alla lista dei desideri di Natale. Perché se siete amanti di WhatsApp o vi è indispensabile il suo utilizzo, non vi sarà sfuggito che molti sistemi operativi ormai obsoleti non saranno più utili per supportare la nuova versione della app di messaggistica.

whatsapp

Una vasta gamma di smartphone potrebbero dunque cadere in disuso. L’applicazione di messaggistica ha fatto sapere infatti che andrà gradualmente eliminando il supporto per i modelli di Windows, Android e Apple più anziani dal primo di gennaio e Blackberry e Nokia dalla metà del 2017.

I sistemi operativi più vecchi non possono più tenere il passo con le ultime caratteristiche da poco uscite dell’applicazione, come si legge in un post pubblicato sul sito ufficiale dell’app. WhatsApp l’ha annunciato in occasione delle celebrazioni del settimo anniversario dalla sua nascita, avvenuta nel 2009. L’applicazione, che viene ora utilizzato da più di un miliardo di persone in tutto il mondo, è stata lanciata nei primi giorni dall’App Store di Apple, quando sette su dieci erano sistemi operativi offerti da Blackberry e Nokia.

L’elenco completo dei sistemi operativi che non potranno più utilizzare WhatsApp già dall’inizio del nuovo anno sono: Android 2.1 e Android 2.2; Windows Phone 7 e iPhone 3GS / iOS 6. E da giugno 2017, WhatApp non sarà più disponibile per BlackBerry, tra cui BlackBerry 10; Nokia S40; e Nokia Symbian S60.

WHATSAPP




il sistema operativo open source di Nokia Symbian, lanciato nel 2007, è il sistema operativo più vecchio in grado di eseguire l’applicazione. WhatsApp ha spiegato: “Anche se questi dispositivi sono stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le caratteristiche della nostra app in futuro”.




Redazione Papaboys (Fonte www.huffingtonpost.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome