Home News Res Publica et Societas WhatsApp. Le nuove regole per la privacy: c'è davvero il rischio di...

WhatsApp. Le nuove regole per la privacy: c’è davvero il rischio di disattivazione?

Novità per gli utenti di WhatsApp, cosa cambierà?

Sull’app è in corso l’aggiornamento dei dati sulla privacy e la sicurezza…

(Fonte leggo.it) Novità per gli utenti di WhatsApp. Tra una chat e l’altra, sta capitando a tutti di imbattersi in uno strano avviso: si tratta dell’aggiornamento dei dati sulla privacy e la sicurezza, che chi usa la app dovrà approvare entro l’8 febbraio, pena la disattivazione del suo account.

Un messaggio che ha spiazzato molti utenti, che in quell’avviso hanno letto un potenziale pericolo per la sicurezza dei propri dati.

Ma è davvero il caso di preoccuparsi delle nuove regole di WhatsApp, e cosa c’è dietro il panico da privacy che suggerisce questa strana migrazione di massa verso altre app? In realtà la questione è complessa: se da un lato è vero che non accettare i nuovi termini significa non poter usare più WhatsApp, è anche vero che l’aggiornamento non dovrebbe influire in alcun modo sull’utilizzo della app in Europa, per via delle leggi europee sulla privacy regolamentate dal GDPR (valido anche nel Regno Unito).

WhtsApp: ecco le novità
WhtsApp: ecco le novità

Per gli utenti italiani ed europei, dunque, non cambierà nulla: lo stesso Director of Policy di WhatsApp, Niamh Sweeney, ha spiegato che «non ci sono modifiche per il data sharing in Ue. WhatsApp non condivide i dati degli utenti europei con Facebook a scopi commerciali», ha sottolineato in un thread sul suo profilo Twitter.

Resta il fatto che il problema della condivisione dei dati di WhatsApp con la piattaforma madre Facebook esiste eccome: ma, almeno per adesso, non per noi.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,063FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Coroncina alla Divina Misericordia

Coroncina della Divina Misericordia, lunedì 25 Gennaio 2021, (dal Santuario di...

Recita oggi, 25 Gennaio, la Coroncina della Misericordia Leggi le parole dal Diario di Santa Faustina Kowalska e recita la Coroncina oggi, 25 Gennaio LEGGI ANCHE:...