Vuoi diventare un volontario del Giubileo della Misericordia?

Il logo del Giubileo della Misericordia

I Volontari del Giubileo dovranno stare fianco a fianco con i pellegrini e rappresentare un punto di riferimento per loro. Ciò richiede non solo spirito di servizio da parte dei Volontari, ma anche delle garanzie sulla loro affidabilità per chi dovrà coordinare il loro servizio.

Per diventare Volontari del Giubileo, quindi, bisogna inviare una lettera di presentazione del proprio parroco o dal coordinatore del movimento ecclesiale cui si appartiene. I seminaristi, novizie e novizi che volessero donare per questo servizio parte del loro tempo libero o di vacanza, debbono farsi segnalare dal proprio rettore o formatore.

Per avanzare la propria candidatura sarà necessario compilare il modulo di candidatuira dei volontari.

Una volta compilato il modulo, inserendo i propri dati personali, sarà possibile accedere all’area riservata tramite la propria email e la password scelta.

Nell’area riservata dovrai caricare:

  • una foto, tipo fototessera, nella quale sia ben visibile il tuo volto;
  • la scansione di un tuo documento d’identità valido;
  • la scansione di una lettera di presentazione del tuo parroco o del responsabile della realtà ecclesiale a cui appartieni (Facendo attenzione che sia ben leggibile il contatto di chi ti presenta).
Nell’area riservata potrai indicare le settimane e i grandi eventi in cui sei disponibile al servizio. Puoi aggiungere e togliere le settimane di servizio fino a 5 giorni prima della stessa. Nel momento in cui per una settimana raggiungiamo il numero prestabilito di volontari, la settimana non sarà più selezionabile.
 
Sempre nell’area riservata, infine, potrai vedere se la tua candidatura è stata accettata.

Per maggiori informazioni: [email protected]/www.iubilaeummisericordiae.va)

Redazione Papaboys (Fonte www.iubilaeummisericordiae.va)

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome