Vorrei raccogliere Signore le briciole della Tua mensa. Preghiera della domenica sera 23 giugno 2019

Vorrei raccogliere Signore le briciole della Tua mensa. Preghiera della domenica sera 23 giugno 2019

.

OGGI, SIGNORE, VOGLIO CONTEMPLARTI MENTRE, SEDUTO A MENSA, PERMETTEVI CHE QUALCUNO SI SEDESSE AI TUOI PIEDI, CHE LI BACIASSE, LI LAVASSE CON LE PROPRIE LACRIME, LI ASCIUGASSE E LI PROFUMASSE. E TU DIFENDEVI E PROTEGGEVI, DAGLI SGUARDI MALIGNI, CHI SI AVVICINAVA A TE. STARE AI TUOI PIEDI E RACCOGLIERE LE BRICIOLE CHE CADONO DALLA TUA MENSA È VOLONTÀ DI RICERCA DI GRANDE FEDELTÀ E DI GRANDE COMUNIONE, CON TE.

ATTENZIONE! NON CI SONO AVANZI DA GETTARE NELLA CASA DEL SIGNORE.

EGLI È IL RESTAURATORE. EGLI È COLUI CHE FA NUOVE TUTTE LE COSE. NULLA E NESSUNO VA PERDUTO DI QUELLO CHE EGLI AVVICINA. TUTTE LE COSE, TUTTI GLI UOMINI OCCUPANO UN POSTO PRIVILEGIATO NELLA SUA CASA. OGNI UOMO È PREZIOSO DAVANTI AGLI OCCHI DI DIO. EGLI LI DIFENDE, LI PROTEGGE, COME LA PUPILLA DEI SUOI OCCHI.

VORREI, SIGNORE, RACCOGLIERE LE BRICIOLE PERCHÉ SONO CONVINTO CHE NON SAPREI RACCOGLIERE IL TUO PANE. CHI PUÒ RACCOGLIERE LA TUA IMMENSITÀ? CHI PUÒ ABBRACCIARTI E COMPRENDERTI E POSSEDERTI? CHI MAI POTREBBE ESSERE COME TU SEI? QUANDO DICO ANCH’IO CHE VORREI CONFORMARMI A TE, SENTO SIGNORE CHE LA MIA “FORMA” RIMARREBBE SEMPRE PICCOLA E POVERA, COSÌ COME È LA MIA NATURA O COME SONO I MIEI SENTIMENTI. LE BRICIOLE, INVECE, MI SI ADDICONO, NELLA PICCOLEZZA E NELLA POVERTÀ DI TUTTO IL MIO ESSERE. VOGLIO RACCOGLIERE SOLTANTO LE TUE BRICIOLE PERCHÉ NON VORREI CEDERE ALLA TENTAZIONE DI NUTRIRMI AD ALTRA MENSA O DI ENTRARE IN ALTRE CASE. 

Anche i cagnolini, Signore, si cibano delle briciole 

che cadono dalla mensa dei padroni ed io, ho fame di te, delle tue briciole. 


(brano tratto dal libretto Quaresima – Il cammino di conformità a Cristo Gesù – di N.Giordano)

Padre Pio eucarestia

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome