Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensVogliamo la pace in Terra Santa! La tua firma e la tua...

Vogliamo la pace in Terra Santa! La tua firma e la tua preghiera per Francesco!

papafrancesco.tnterrasantaPapa Francesco è in viaggio in Terra Santa. Entrerà nel Santo Sepolcro, il 25 maggio alle ore 19 (ora di Gerusalemme), e nel ricordo dello storico incontro tra Paolo VI e il Patriarca Atenogora avvenuto 50 anni fa, si terrà un incontro ecumenico con tutti i rappresentanti delle Chiese cristiane di Gerusalemme, insieme al patriarca Bartolomeo di Costantinopoli.

L’iniziativa dei Papaboys, in collaborazione con CitizenGO nasce anche a seguito delle trattative di ripresa dei negoziati portate avanti dalla Segreteria di Stato nordamericana. Secondo quanto sostiene John Kerry, questi incontri hanno permesso un “significativo avanzamento” seppure sia una parte che l’altra riconoscono, in eguale misura, la propria responsabilità per l’interruzione dei negoziati. In accordo con quanto riportato dalla Stampa Israeliana, il mediatore nordamericano, ex ambasciatore Israeliano negli Stati Uniti, Martin Indyk, avrebbe deciso di presentare le proprie dimissioni in seguito alla decisione di Barak Obama di interrompere la mediazione nordamericana. La versione ufficiale , ad ogni modo, riporta che è sua intenzione “ prendersi un periodo di tempo”

In questo contesto di incertezza, vogliamo invitarti ad accompagnare il Santo Padre in questo pellegrinaggio di preghiera per la pace in Terra Santa. Questa iniziativa su CitizenGO permette a tutti di sostenere il Papa Francesco nel suo pellegrinaggio, attraverso una semplice firma a sostegno della pace in Terra Santa (indirizzata a tutte le autorità locali e internazionali), ma anche attraverso preghiere e messaggi personalizzati di pace, che possono puoi aggiungere al momento della firma. La pace vera fra i popoli è ancora utopia, ma la presenza di Papa Francesco potrebbe esserne un piccolo saggio.

Lascia subito il tuo messaggio di sostegno a Papa Francesco! Firma la petizione. E’ importante! Clicca qui!

http://www.citizengo.org/it/7084-vogliamo-pace-terra-santa

 

Potrai seguire l’andamento della petizione ed i migliori messaggi di pace (e preghiere) tutti i giorni in tempo reale sul sito www.papaboys.org nello speciale dedicato al viaggio del Pontefice (realizzato in collaborazione con l’Apostolato Giovani per la vita ed il gruppo mondiale di Adorazione Perpetua) e sulla pagina Facebook ufficiale del progetto di pace.

Tutti i messaggi saranno consegnati direttamente a Papa Francesco dopo il suo ritorno e inviati alle seguenti personalità:

Primo Ministro israeliano

Presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese

Ambasciatore dell’Unione Europea in Israele

3 COMMENTI

  1. “Vogliamo la Pace in Terra Santa” Una gioia per tutti noi, caro Papa Francesco! Sei stato nominato il Profeta di Pace e il Battista del Giordano! Che lo Spirito Santo scenda su di te col Suo immenso raggio di luce e ti trasformi come Sua colomba prediletta per poter irradiare la tua Santa Pace in Terra Santa! Amen

  2. Voglio la Pace in Terra Santa! Voglio la Pace in <Terra. Voglio la Pace in Cristo in ognuno di noi , a partire da me.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome