Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasVittorio, il carabiniere ucciso in Congo, in estate si sarebbe sposato. Onore,...

Vittorio, il carabiniere ucciso in Congo, in estate si sarebbe sposato. Onore, per un eroe italiano caduto!

Vittorio Iacovacci, il carabiniere morto in un attacco in Congo assieme all’ambasciatore Luca Attanasio e all’autista, era fidanzato e stava programmando le nozze per questa estate. In molti, tra amici e parenti, si stanno stringendo in queste ore ai genitori, al fratello e alla fidanzata del carabiniere con un via vai silenzioso dalla loro abitazione a Sonnino (Latina).

«Non sono in grado di parlare per il dolore – così lo zio di Iacovacci, Marco – Vittorio era un bravissimo ragazzo, un ragazzo come gli altri, amava il calcio e la sua fidanzata», ha detto commosso Marco Iacovacci. L’uomo si trova nell’abitazione della famiglia del carabiniere insieme ai genitori.

Vittorio Iacovacci
Vittorio Iacovacci

Iacovacci sarebbe dovuto rientrare in Italia tra pochi giorni, nel mese di marzo. Effettivo nel XIII Reggimento Gorizia, era partito per il Congo a settembre.

A recarsi nell’abitazione della famiglia per comunicare la triste notizia il comandante della compagnia dei carabinieri di Terracina, Francesco Vivona, e il comandante della stazione di Sonnino, Gaetano Borrelli. Quando rientrava dalle missioni all’estero non mancava occasione per passare a trovare per un saluto i colleghi della locale stazione.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome