Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensVisitate Taybeh, unico villaggio di Palestina interamente cristiano

Visitate Taybeh, unico villaggio di Palestina interamente cristiano

downloadE’ l’unico villaggio interamente cristiano di Palestina: a una trentina di chilometri da Gerusalemme, nei Territori occupati, con una popolazione di circa 1300 abitanti, dei diversi riti: latini, melchiti e ortodossi. Taybeh è anche uno dei siti più antichi di Palestina, spesso citato nella Bibbia, col nome di Ofra, nell’Antico Testamento e di Efraim, nel Vangelo. 

Il problema principale di Taybeh resta l’emigrazione. Molti dei suoi abitanti, scoraggiati dalla mancanza di prospettive, scelgono di lasciare il villaggio per altri orizzonti. Allo scopo di invertire questa tendenza, negli ultimi anni, sono state sviluppate molte iniziative per far conoscere Taybeh, il suo patrimonio biblico e storico, il suo artigianato e i suoi prodotti. Si tratta di permettere ai suoi abitanti di rimanere sulla loro terra, di vivere degnamente del loro lavoro e di progettare il loro futuro e quello dei loro figli nel loro villaggio.

Se state programmando un viaggio in Terra Santa, non mancate di passare per Taybeh! La vostra visita, segno di solidarietà, sarà di grandissimo aiuto per gli abitanti del villaggio.

Per maggiori informazioni, vedi il pdf Download (PDF, 7.16MB)

Redazione Papaboys (Fonte it.lpj.org)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome