Pubblicità
HomeNewsSancta SedesVisita di Papa Francesco a Santa Maria Maggiore nella festa della Dedicazione...

Visita di Papa Francesco a Santa Maria Maggiore nella festa della Dedicazione della Basilica (VIDEO)

Oggi pomeriggio, intorno alle 16, Francesco si è recato a Santa Maria Maggiore in occasione della festa odierna della Dedicazione della Basilica, una delle quattro Basiliche papali romane, e ha sostato in preghiera davanti all’immagine della Salus Populi Romani.

Un’immagine che il Pontefice ama particolarmente e alla quale affida sempre i suoi viaggi apostolici, omaggiandola prima della partenza e dopo il suo rientro.

Papa Francesco a Santa Maria Maggiore
Papa Francesco a Santa Maria Maggiore (Vatican Media)

La Festa della Basilica

Stamani alle ore 10:00 la Messa Pontificale, presieduta dal cardinale Stanislaw Rylko, arciprete della Basilica. Durante il canto del Gloria, la tradizionale pioggia di fiori a ricordo della nevicata del 358 quando, secondo la tradizione, la Vergine apparve in sogno a Papa Liberio ed al patrizio Giovanni, chiedendo di edificare una chiesa nel luogo che avrebbe indicato. La mattina del 5 agosto l’Esquilino si svegliò innevato. Alle 16:15 la recita del Santo Rosario, seguita dai Solenni secondi Vespri Pontificali presieduti da monsignor Piero Marini, con una nuova pioggia di fiori al Magnificat. Alle ore 18:00, infine, la Santa Messa conclusiva della festa, presieduta da monsignor Francesco Canalini
.
VIDEO
.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome