Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasVisita del Presidente Mattarella a Napoli: a Messa in via Manzoni

Visita del Presidente Mattarella a Napoli: a Messa in via Manzoni

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita privata da qualche giorno a Napoli, questa mattina si è recato a messa nella parrocchia del Corpus Christi e Regina del Rosario, in via Manzoni.

20150823_105071_-messa01




 

Mattarella ha preso posto negli ultimi banchi tra i fedeli presenti per la Messa delle 9, presieduta dal viceparroco, padre Robert Matthew, della congregazione dei Vocazionisti.

«Napoli ha tante risorse»: così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha risposto ai cronisti che lo attendevano sul sagrato della parrocchia di Posillipo, a Napoli, dove ha partecipato alla messa. Sollecitato a parlare del suo breve soggiorno in città e di Napoli, Mattarella ha detto: «È una meraviglia, tornerò a settembre».

20150823_105071_-mess1




Durante la Messa – riferisce l’inviato del quotidiano Il Mattino – una delle intenzioni della Preghiera dei Fedeli è stata riservata al Presidente della Repubblica «affinché – ha letto uno dei fedeli – possa guidarci verso la pace, la giustizia e la prosperità».

20150823_105071_-messa7

Al termine della Celebrazione, padre Matthew ha ringraziato Mattarella dicendo: «Grazie Presidente, l’aspettiamo ancora».




di Francesco Rossi per Redazione Papaboys
.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome