Home News Finis Mundi Videomessaggio del Papa per nuova Chiesa Università Cattolica Argentina

Videomessaggio del Papa per nuova Chiesa Università Cattolica Argentina

Pubblicità

Videomessaggio del Papa per nuova Chiesa Università Cattolica ArgentinaL’università sia “orientata verso Dio, verso Gesù” e da Lui derivi “la sua forza, le sue idee, il suo insegnamento”: questo, in sintesi, il videomessaggio di Papa Francesco per l’inaugurazione della Chiesa principale dell’Università Cattolica Argentina, nel Campus di Puerto Madero. Dedicato al Cuore di Gesù, il luogo di culto è stato inaugurato ieri, 18 marzo, con una Santa Messa presieduta dal cardinale Mario Poli, arcivescovo di Buenos Aires e Gran Cancelliere dell’Università. Nel suo videomessaggio, il Pontefice si congratula per l’iniziativa e ricorda che la nuova Chiesa “non è un tempio separato dall’Università”, ma ne è “il cuore ed il centro” e ne rappresenta una parte “molto importante”. Infine, Papa Francesco esprime l’auspicio che la Chiesa sia sempre affollata di fedeli.

Pubblicità

Spiritualità è indispensabile per la vita accademica
“La nuova Chiesa – informa una nota dell’Uca – risponde alla richiesta di Papa Francesco di una maggiore spiritualità e di un incontro con Gesù Cristo anche nei centri accademici”. “Nell’Università – spiega il Rettore dell’Ateneo, mons. Victor Fernández – la vita spirituale non può intendersi come un’attività secondaria”, perché “lo spirito è indispensabile, essenziale, fondamentale”. Arricchita da un grande campanile che si vede da ogni punto del Campus, la Chiesa si appresta a diventare una sorta di “Santuario universitario”; cinque le Messe quotidiane che vengono celebrate nel luogo di culto, insieme all’Ora di Adorazione a cui possono prendere parte docenti, studenti, dirigenti ed impiegati dell’Ateneo.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,748FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo di oggi, 11 Luglio 2020

Leggi e medita il Vangelo di Sabato 11 Luglio 2020. Lettura...

Vangelo del giorno - Sabato, 11 Luglio 2020 Lettura e commento al Vangelo di Sabato 11 Luglio 2020 - Mt 19,27-29: "Voi che mi avete...