Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasVIDEO / Quello che resta all'interno di Notre Dame dopo il fuoco...

VIDEO / Quello che resta all’interno di Notre Dame dopo il fuoco distruttore

Notre-Dame, le immagini dell’interno a rogo spento

Ecco come appare l’interno della cattedrale di Notre-Dame dopo che il terribile incendio che ha distrutto la guglia e buona parte del tetto è stato domato e completamente spento

Una delle poche buone notizie di questa vicenda sono che le opere d’arte conservate nella cattedrale si sono salvate. In primo luogo la corona di spine di Cristo e la tunica di San Luigi. Salvate anche le 16 statue di rame, raffiguranti Gesù, i 12 apostoli e i simboli degli evangelisti, rimosse proprio per consentire i lavori di restauro: erano posizionate a ridosso della guglia crollata.

Papa Francesco in preghiera per Notre Dame

Questa mattina la riunione con vari tecnici ed esperti per valutare se è sicuro per i vigili del fuoco stare ancora all’interno di Notre-Dame.

La cattedrale d Notre Dame orribilmente sfregiata dall’incendio. Sono crollati il tetto e la guglia di 45 metri, ma la struttura principale è salva!

Da ieri pomeriggio Parigi, la Francia e l’Europa non è più la stessa. L’incendio,che nel tardo pomeriggio di ieri ha colpito la Cattedrale di Notre Dame, è stato un colpo al cuore per tutti noi!

Purtroppo le fiamme hanno divorato il tetto e fatto crollare le famosa guglia di 45 metri. 

A fuoco Notre Dame, incendio della Cattedrale di Parigi

Verso le due notte il rogo è stato dichiarato “completamente sotto controllo e parzialmente estinto” sebbene vi siano dei focolai residuali ancora da domare. Oltre 500 pompieri impegnati nello spegnimento del rogo. La struttura è salva!

I tesori e le reliquie custodite nella cattedrale di Notre Dame, tra cui la Corona di spine di Gesù sono state messe in salvo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome