Home News Res Publica et Societas VIDEO / Quello che resta all'interno di Notre Dame dopo il fuoco...

VIDEO / Quello che resta all’interno di Notre Dame dopo il fuoco distruttore

Notre-Dame, le immagini dell’interno a rogo spento

Ecco come appare l’interno della cattedrale di Notre-Dame dopo che il terribile incendio che ha distrutto la guglia e buona parte del tetto è stato domato e completamente spento

Una delle poche buone notizie di questa vicenda sono che le opere d’arte conservate nella cattedrale si sono salvate. In primo luogo la corona di spine di Cristo e la tunica di San Luigi. Salvate anche le 16 statue di rame, raffiguranti Gesù, i 12 apostoli e i simboli degli evangelisti, rimosse proprio per consentire i lavori di restauro: erano posizionate a ridosso della guglia crollata.

Papa Francesco in preghiera per Notre Dame

Questa mattina la riunione con vari tecnici ed esperti per valutare se è sicuro per i vigili del fuoco stare ancora all’interno di Notre-Dame.

La cattedrale d Notre Dame orribilmente sfregiata dall’incendio. Sono crollati il tetto e la guglia di 45 metri, ma la struttura principale è salva!

Da ieri pomeriggio Parigi, la Francia e l’Europa non è più la stessa. L’incendio,che nel tardo pomeriggio di ieri ha colpito la Cattedrale di Notre Dame, è stato un colpo al cuore per tutti noi!

Purtroppo le fiamme hanno divorato il tetto e fatto crollare le famosa guglia di 45 metri. 

A fuoco Notre Dame, incendio della Cattedrale di Parigi

Verso le due notte il rogo è stato dichiarato “completamente sotto controllo e parzialmente estinto” sebbene vi siano dei focolai residuali ancora da domare. Oltre 500 pompieri impegnati nello spegnimento del rogo. La struttura è salva!

I tesori e le reliquie custodite nella cattedrale di Notre Dame, tra cui la Corona di spine di Gesù sono state messe in salvo.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,709FollowersFollow
9,704FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Sant'Agostino di Canterbury

Il Santo di oggi 27 Maggio 2020 Sant’Agostino di Canterbury, Vescovo

Oggi la Chiesa ricorda Sant'Agostino di Canterbury Agostino di Canterbury è stato un monaco e il primo arcivescovo di Canterbury. Venerato come santo da cattolici...