Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLa città di Milano è pronta ad accogliere Papa Francesco! (video)

La città di Milano è pronta ad accogliere Papa Francesco! (video)

«Io voglio accogliere con affetto e tenerezza l’intera umanità. Specie i più poveri, i più deboli, i più piccoli, chi ha fame, chi ha sete, chi è straniero. Malato. In carcere. Io voglio accogliere papa Francesco». Ecco allora una giovane studentessa, un ragazzo cinese di prima generazione, una signora milanese da sempre, un immigrato arrivato coi barconi, un uomo con un trascorso da homeless che ha lasciato la strada perché ha trovato la sua.

.

Un medico del San Raffaele, ma anche un bambino, un neonato, un carcerato. Una famiglia di papà, mamma e cinque figli. Una fioraia, un caldarrostaio, una coppia di fidanzati. Nessuno escluso.

È l’intera città che aspetta papa Francesco e a cui dà voce il video ufficiale #accoglimi, promosso per la visita del Papa a Milano il 25 marzo. Ideato dall’agenzia Alkemy, realizzato dalla casa di produzione (h)films, coordinato dall’Ufficio comunicazioni della diocesi di Milano per la regia di Giovanni Calamari.

Risultati immagini per papa a milano




Al centro del video persone normalmente eccezionali che, interpretando le parole del discorso di insediamento del Papa nel 2013, fanno proprio il suo Credo e si preparano ad accoglierlo quando verrà in visita a Milano.




Fonte www.avvenire.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome