Pubblicità
HomePapaboys Web TVVia Crucis con Papa Francesco in mondovisione dal Colosseo in Roma 30...

Via Crucis con Papa Francesco in mondovisione dal Colosseo in Roma 30 Marzo LIVE TV h. 21.05

LIVE WEB TV  Venerdì 30 Marzo 2018 dalle h. 21.05 (ora italiana)

Guarda con noi dei Papaboys in collegamento mondovisione con il Colosseo a Roma (grazie al player streaming del Centro Televisivo Vaticano) il rito della Via Crucis del Venerdì Santo con Papa Francesco di questo Venerdì 30 Marzo 2018. LIVE TV DALLE ORE 21.05

Papaboys WEB-TV

Papaboys WEB-TV


.
.

Dalle 21.15, nel rito in mondovisione presieduto da Papa Francesco, porteranno la croce i 15 studenti che hanno scritto le meditazioni, il loro docente di religione con moglie e figlio, il direttore di Caritas Siria con la famiglia, tre religiosi iracheni, una bimba disabile, un barelliere e due sorelle dell’Unitalsi e due francescani di Terra Santa

Una via Crucis fatta dai giovani, nell’anno del Sinodo dei vescovi “sui” giovani e “dei” giovani. Sarà il rito che vivremo questa sera, dalle 21.15 al Colosseo, in mondovisione, presieduto da Papa Francesco, accompagnati dalle meditazioni di 15 studenti tra i 16 e i 27 anni, coordinati da Andrea Monda, giornalista e scrittore, il loro professore di religione.
I giovani allievi o ex allievi del liceo classico romano Pilo Albertelli, oltre a immaginarsi testimoni oculari nella Gerusalemme di oltre duemila anni fa e a raccontare il loro incontro personale col Cristo del Calvario, porteranno la croce a coppie in sette stazioni della Via Crucis. Nella dodicesima vedremo crucifero il professor Monda, con la moglie Elvira e il figlio Dante, che ha scritto la meditazione della stazione.

PUOI LEGGERE ANCHE 

Via Crucis al Colosseo, le meditazioni scritte da 15 giovani liceali romani. 

“Io ti vedo, Gesù”: le voci dei giovani autori della Via Crucis al Colosseo

 

1 COMMENTO

  1. ILlatrato dei cani accompagna il dolore della Madre sotto la Croce del Figlio che spira.La terra che trema è il singhiozzo del creato. La luce che va via è la spinta per l’accecante bagliore di Gesù Risorto!! Alleluia Alleluia!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome