Home News Corpus et Salus Verso i mondiali di calcio in Brasile. La Chiesa chiede impegno contro...

Verso i mondiali di calcio in Brasile. La Chiesa chiede impegno contro la tratta

mondiali-2014-in-brasile.tnRIO – La Conferenza nazionale dei vescovi del Brasile (Cnbb), tramite la sua Commissione della Pastorale della Mobilità umana, ha pubblicato un messaggio intitolato “Gioca per la Vita” in vista dei prossimi Mondiali di calcio, nel quale afferma che la Chiesa del Brasile “accompagna con presenza amorevole, materna e solidale, questo evento che riunirà diversi Paesi, e la possibilità di proporre una riconciliazione universale”.

A motivo del Campionato mondiale di calcio, che inizierà il prossimo giugno in diverse città brasiliane, i vescovi invitano ad aderire al progetto “Coppa della Pace” e alla campagna “Gioca per la Vita” e a “denunciare il traffico di esseri umani”, perché questo evento “sia ricordato come un momento di rafforzamento della cittadinanza”. Nel messaggio, inviato a Fides dalla Cnbb, i vescovi sottolineano che l’evento sportivo serve a riflettere con la società sui rapporti pacifici e culturali tra tutti i popoli, come sugli aspetti sociali ed economici coinvolti nello sport, ribadendo che il denaro e il successo non devono prevalere come obiettivo finale.

La Campagna di Fraternità 2014, che si sta svolgendo per la Quaresima, oltre ad informare e prevenire il fenomeno della tratta, sollecita una partecipazione diretta, in quanto “rappresenta un invito a tutta la società brasiliana, a prendere coscienza di un problema di rilevanza sociale – come afferma mons. Jaime Spengler, arcivescovo di Porto Alegre nella nota inviata a Fides -. In questo 2014 ci siamo confrontati con la piaga del traffico di esseri umani, che provoca dolore, sofferenza, vergogna e la morte a tanti fratelli”.  di R.P.*

*Radio Vaticana

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,406FollowersFollow
9,779FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Padre Pio e Carlo Acutis

La mamma di Carlo Acutis da Padre Pio per ringraziarlo (VIDEO)

Carlo Acutis e quella devozione profonda per Padre Pio "Mi sto sedendo proprio sul posto dove Padre Pio mangiava..." ACUTIS - La mamma di Carlo Acutis,...