Home News Italiae et Ecclesia Veronica Nucci: la pastorella italiana a cui apparse la Madonna «Aiutatemi a...

Veronica Nucci: la pastorella italiana a cui apparse la Madonna «Aiutatemi a piangere»

Conoscete le apparizioni mariane di Cerreto del 1853?

Vedete quanto piove? Sono più i peccati che le gocce dell’acqua che cadono….

IL FENOMENO – A Cerreto, borgo alle porte di Sorano (Toscana), nel 1853 è avvenuta un’apparizione della Vergine Maria: Veronica Nucci, giovane pastorella nata nel 1841, il 19 maggio 1853 fu testimone la protagonista di tale evento.

Nel 1864, due anni dopo la morte della giovinetta, venne aperto al culto il santuario in ricordo dell’avvenimento, da allora reso meta di numerosi pellegrinaggi.

Alla pastorella la Madonna apparve piegata nel proprio dolore, inginocchiata, vestita di un manto azzurro con tonde macchie rosse, come ad evidenziare sottostanti ferite «ed aveva sopra la testa una luccicante corona di colore come l’oro ed in mezzo una croce alta circa otto dita.»

Apparizioni di Cerreto a Veronica Nucci
Apparizioni di Cerreto a Veronica Nucci – Il quadro dipinto a olio su tela è attribuito al valente pittore mancianese Pietro Aldi. (dal profilo Facebook di Goffredo Ademollo Valle)

La Madonna chiese a Veronica di pregare assieme, poi le fece una strana richiesta:

«Aiutatemi a piangere». «Che avete che piangete?». «Piango per tanti peccatori! Vedete quanto piove? Sono più i peccati che le gocce dell’acqua che cadono. Mio Figlio ha confitte le mani ed i piedi e tiene cinque piaghe aperte: se non si rabboniscono i peccatori, mio Figlio vuole mandare la fine del mondo».

Poi l’invito a pregare con fervore: «Di’ ogni giorno 7 Pater Noster, Ave Maria e Gloria al sangue sparso, 5 Pater Noster, Ave Maria e Gloria alle cinque piaghe e 7 PaterNoster, Ave e Gloria a me, che mi chiamo Maria Addolorata».

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,560FollowersFollow
9,795FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Aiutiamo i nostri cari ed amati defunti acquisendo l’indulgenza plenaria. Valida per tutto il mese di novembre

Aiutiamo i nostri cari ed amati defunti acquisendo l’indulgenza plenaria. Valida...

Aiutiamo i nostri cari ed amati defunti acquisendo l’indulgenza plenaria. Valida per tutto il mese di novembre ...