Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaVergine del Silenzio: il 13 Maggio il primo anniversario del Santuario voluto...

Vergine del Silenzio: il 13 Maggio il primo anniversario del Santuario voluto da Papa Francesco

13 maggio: primo anniversario della Vergine del Silenzio

Il 13 maggio ricorre il primo anniversario dell’erezione del Santuario della Madonna del Silenzio, in Abruzzo, per volontà di Papa Francesco.

Ad Avezzano, in provincia dell’Aquila, domani si festeggia un anno dalla nascita del nuovo Santuario dedicato alla Madonna del Silenzio.

Era il 13 maggio 2020, nel pieno della pandemia, quando il vescovo, monsignor Pietro Santoro, attuava il desiderio espresso da Papa Francesco, di trovare una Chiesa per il culto pubblico.

Vergine del Silenzio
Vergine del Silenzio (Vatican News)

Ha un grande significato – ha detto il rettore, fra Emiliano Antenucci – soprattutto in questo tempo di crisi e smarrimento. Il silenzio, infatti, è uno dei più grandi messaggi che la Madonna può dare all’umanità, perché è proprio dal silenzio che ha origine la Parola, che ci aiuta a fare verità con noi stessi e con Dio”. (Eugenio Bonanata e Giovanni Orsenigo)

La più bella definizione della Madonna del Silenzio non me l’ha data un mariologo, ma una bambina di 9 anni”, conclude il suo racconto fra Antenucci. “Guardando l’immagine, Sofia si rivolge alla sua mamma e dice: se la Madonna ci chiede di fare silenzio significa che il figlio ci deve dire qualcosa”.

Per approfondire:

Il Sito del Santuario della MADONNA DEL SILENZIO: www.verginedelsilenzio.org

Vuoi acquistare l’ultimo libro di Fra Emiliano, con la prefazione di Papa Francesco? Si chiama: ‘Non sparlare degli altri’. Trovi il link qui a seguire:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome