Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaVenerdì 14 novembre: Una giornata in preghiera per le strade della vita

Venerdì 14 novembre: Una giornata in preghiera per le strade della vita

Veglie2014logo (1)Ho voluto chiamare così questa iniziativa: “Una giornata in preghiera per le strade della vita!”.  Siamo uomini e donne che ogni giorno, per grazia di Dio si affacciano alla vita e riprendono il cammino e la lotta quotidiana. Il cammino, a volte stanca, allora occorre fermarsi per riprendere le forze e l’energia necessaria. La preghiera è vero respiro per l’anima e il corpo, il cuore e la mente.

Vorrei proporre a tutti di vivere questa giornata con uno sguardo sempre rivolto a Cielo, a Gesù e Maria. Fare ogni cosa, anche la più semplice con tanto amore e fede, in uno Spirito d’offerta.

Preoccupiamoci, poi, di trovare del tempo per la nostra meditazione preghiera, per esaminare la nostra vita e il nostro cammino. Lo possiamo fare in modi diversi. Possiamo chiudere la porta della nostra cameretta, o insieme ai nostri amici, in comunità. Potremmo partecipare ad una Santa Messa, alla recita di un Rosario, a un momento di adorazione. Potremmo fare visita ad un ammalato, mostrare un gesto di attenzione a un bisognoso. Insomma, possiamo vivere questo giorno amando il Signore e i fratelli e ritrovare lo slancio, la forza, l’energia di cui abbiamo bisogno tutti.

Allora, uniti in preghiera. Ognuno preghi per se e per i fratelli.

Io vi benedico di cuore. Don Francesco Cristofaro

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome