Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaVeglia di preghiera a S.Sigismondo per il Medio Oriente con Mons. Lafranconi

Veglia di preghiera a S.Sigismondo per il Medio Oriente con Mons. Lafranconi

cremonaLOMBARDIA – CREMONA – La Chiesa cremonese si unisce all‘appello lanciato da Papa Francesco al termine dell‘Angelus di domenica 13 luglio: “Rivolgo a tutti voi un accorato appello a continuare a pregare con insistenza per la pace in Terra Santa, alla luce dei tragici eventi degli ultimi giorni”.

Sabato sera, nella chiesa monastica di S. Sigismondo (ore 21), si terrà una veglia di preghiera per il Medio Oriente presieduta dal vescovo, monsignor Dante Lafranconi, alla quale parteciperanno i giovani cremonesi iscritti pellegrinaggio regionale in Terra Santa proposto da Odielle (Oratori diocesi lombarde) per il prossimo agosto e per il quale al momento non vi sono ancora indicazioni precise sulla possibilità di svolgerlo.

“La preghiera – aveva detto tra l’altro il Santo Padre – ci aiuta a non lasciarci vincere dal male né rassegnarci a che la violenza e l’odio prendano il sopravvento sul dialogo e la riconciliazione”.

La veglia sarà caratterizzata dall’adorazione eucaristica, con alternanza di preghiere, intercessioni e momenti di silenzio. Ad aiutare la meditazione anche una riflessione del vescovo. Alla preghiera sono invitate le parrocchie, i gruppi giovanili, i membri di movimenti e associazioni ecclesiali. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome