Home Trending Now Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di Sabato 13 Febbraio 2021: 'Mangiarono...

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di Sabato 13 Febbraio 2021: ‘Mangiarono a sazietà…’

Vangelo del giorno: Sabato, 13 Febbraio 2021

Commento al Vangelo di Sabato 13 Febbraio – Marco 8,1-10: “Mangiarono a sazietà.”

+ Dal Vangelo secondo Marco

In quei giorni, poiché vi era di nuovo molta folla e non avevano da mangiare, Gesù chiamò a sé i discepoli e disse loro: «Sento compassione per la folla; ormai da tre giorni stanno con me e non hanno da mangiare. Se li rimando digiuni alle loro case, verranno meno lungo il cammino; e alcuni di loro sono venuti da lontano».
Gli risposero i suoi discepoli: «Come riuscire a sfamarli di pane qui, in un deserto?». Domandò loro: «Quanti pani avete?». Dissero: «Sette».
Ordinò alla folla di sedersi per terra. Prese i sette pani, rese grazie, li spezzò e li dava ai suoi discepoli perché li distribuissero; ed essi li distribuirono alla folla. Avevano anche pochi pesciolini; recitò la benedizione su di essi e fece distribuire anche quelli.
Mangiarono a sazietà e portarono via i pezzi avanzati: sette sporte. Erano circa quattromila. E li congedò.
Poi salì sulla barca con i suoi discepoli e subito andò dalle parti di Dalmanutà.

Parola del Signore

LEGGI ANCHE: Preghiera a Sant’Antonio di Padova per chiedere una grazia e santificare la famiglia

Vangelo del giorno: Sabato, 13 Febbraio 2021
Vangelo del giorno: Sabato, 13 Febbraio 2021

Commento a cura di Suor Graziella Curti

Ancora una volta il Vangelo ci mostra un Gesù che attira folle intere per più giorni. E lo seguono incuranti della fatica e della fame. Il Maestro ne sente compassione.

Ci insegna che non si possono proporre le cose ultime, i buoni precetti, senza l’attenzione alle cose penultime, alla vita di ciascuno.

Chiama in causa gli apostoli perché loro stessi diano da mangiare. E oggi chiama anche noi perché di fronte ai mali del mondo, alla fame dei popoli, alla fame di pace e di speranza, sappiamo fare un piccolo gesto.

L’anno dedicato alla Misericordia (2016) ci ha messo in cuore l’attenzione verso i più poveri e soprattutto ci ha fatto conoscere la misericordia del Padre verso di noi.

Don Bosco ci dice come andare in Paradiso:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,012FansLike
20,894FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Suor Bernadette Moriau: l'ultima miracolata a Lourdes

Suor Bernadette, l’ultima miracolata a Lourdes: ‘ho sentito una voce interiore…’

L'ultimo miracolo riconosciuto accaduto a Lourdes La guarigione è inspiegabile allo stato attuale delle conoscenze scientifiche... LA STORIA - Suor Bernadette Moriau è stata guarita all’età...