Home Trending Now Vangelo 22 Maggio 2020. Nessuno potrà togliervi la vostra gioia.

Vangelo 22 Maggio 2020. Nessuno potrà togliervi la vostra gioia.

Vangelo del giorno – Venerdì, 22 Maggio 2020

Vangelo
Vangelo del giorno – Venerdì, 22 Maggio 2020

Lettura e commento al Vangelo di Venerdì 22 Maggio 2020 – Gv 16,20-23: Nessuno potrà togliervi la vostra gioia.

+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:

«In verità, in verità io vi dico: voi piangerete e gemerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia.

La donna, quando partorisce, è nel dolore, perché è venuta la sua ora; ma, quando ha dato alla luce il bambino, non si ricorda più della sofferenza, per la gioia che è venuto al mondo un uomo. Così anche voi, ora, siete nel dolore; ma vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà e nessuno potrà togliervi la vostra gioia. Quel giorno non mi domanderete più nulla».

Parola del Signore

LEGGI: Oggi la Chiesa ricorda Santa Rita. Scopri la sua straordinaria vita

Commento a cura di Paolo Curtaz

La nostra tristezza si tramuterà in gioia! Gesù, ovviamente, si riferisce al momento contingente che sta vivendo. I suoi discepoli sono spaesati a causa degli strani discorsi che sta facendo il Signore…

Vangelo di oggi
Vangelo del giorno – Venerdì, 22 Maggio 2020

Sono lontani anni luce dal capire il dramma che sta per investire lui e loro. Gesù no. Pienamente consapevole della piega che hanno preso gli eventi, non esita a preoccuparsi per i suoi discepoli che vede fragili e impreparati. Non sono capaci, non scherziamo. Che tenerezza fa vedere il Maestro che, invece di essere travolto dall’ansia per il suo ormai ineludibile destino, si occupa amorevolmente dei suoi amici! Gesù si fida di Dio, a lui affida la propria vita e sa che, in qualche modo, sarà glorificato. Perciò invita i suoi a guardare oltre, a non lasciarsi scoraggiare dagli eventi che paiono davvero catastrofici. La nostra tristezza si tramuterà in gioia! Anche per noi oggi questa è una verità assoluta.

Quando viviamo momenti difficili nella fede o nella vita affidiamoci al Signore che tutto conosce perché sappiamo che, qui o altrove, ogni tristezza si trasforma nella gioia di essere abbracciati da Dio!

Fonte lachiesa.it

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,925FansLike
17,749FollowersFollow
9,724FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

poveri

Sei in difficoltà? Ecco come usufruire del Reddito di emergenza fino...

Reddito di emergenza, l'importo introdotto dal decreto Rilancio per le famiglie in difficoltà che non hanno avuto altre indennità Covid, né sono beneficiarie del...