Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsValeria Marini: prego ogni sera e l'anno scorso ho pensato di farmi...

Valeria Marini: prego ogni sera e l’anno scorso ho pensato di farmi suora. Ma c’è il problema… castità

A Valeria Marini possiamo permettere qualche stravaganza anche in materia di fede?

Certamente si (non troppe però…), e adesso la popolare show girl vorrebbe incontrare Papa Francesco. Magari chiarirà con lui alcuni dubbi…

Intervista dal Corriere della Sera, la Valeria nazionale non si è risparmiata, anche in materia di fede.

Quand’è l’ultima volta che si è confessata? Le chiede la giornalistaElisa Serra.

«Un paio di mesi fa».

E che è andata a Messa?

«Due settimane fa, alla Madonna del Pozzo a Roma: è la mia chiesa preferita assieme al Santuario della Madonna del Miracolo».

Prega?

«Tutte le sere: Ave Maria, Padre nostro e Gloria al padre. Ma va bene anche una preghiera che ti viene dal cuore a seconda del momento: essere forte, non farmi prendere dallo sconforto, la salute di mia madre… Non c’è domenica che non senta l’Angelus, spesso lo condivido anche sui social: questo Papa è un santo, vorrei tanto conoscerlo».

Valeria Marini (Foto Giffoni Film Festival)
Valeria Marini (Foto Giffoni Film Festival)

Sono colpita.

«Guardi che la fede è un dono che ho da quando ero bambina e mia madre ci mandava i montagna ai Kinderheim: io stavo sempre in chiesa».

Ha anche pensato di farsi suora?

«Veramente a quello ci ho pensato un anno fa, dopo tante difficoltà. Mi sono detta: ora prendo i voti e mi chiudo in convento. Ne ho parlato con mia mamma e con un sacerdote. Ma poi ho capito che questa scelta non può essere una fuga dalle difficoltà, non sarebbe giusto. La scelta giusta è pregare, aiutare gli altri ed essere una cattolica praticante».

E come la mettiamo con la castità fuori dal matrimonio?

«La religione ci pone dei limiti e poi sta a noi rispettarli. Per me la regola più importante è: rispetta il prossimo come te stesso. Comunque, sinceramente, la castità è contro natura…». Valeria, non esageriamo!

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome