Home News Res Publica et Societas Vaccino per il Covid, "le prime prime dosi a fine gennaio". Ecco...

Vaccino per il Covid, “le prime prime dosi a fine gennaio”. Ecco a chi e come sarà somministrato

“La curva dei contagi, a guardarla con occhi onesti, sembra finalmente iniziare a raffreddarsi. Questo grazie ai provvedimenti del governo e ai comportamenti virtuosi della maggioranza degli italiani”. Lo ha affermato il commissario all’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri, precisando che comunque “ci sono Regioni dove la situazione resta critica e bisogna intervenire ancora per contribuire a raffreddare la crescita dei focolai”.

domenico-arcuri
domenico-arcuri

“Vaccino non su base regionale ma meccanismo centralizzato”

Il commissario Arcuri ha poi spiegato che la distribuzione del vaccino anti-Covid non sarà su base regionale. Il governo ha infatti deciso per “una centralizzazione del meccanismo” individuando le categorie dei primi cittadini per i quali sarà necessaria la somministrazione. “Non serve avere il vaccino in un luogo A piuttosto che in un luogo B”, ha aggiunto.

“Confidiamo di vaccinare i primi italiani alla fine di gennaio”

“Confidiamo di vaccinare i primi italiani alla fine di gennaio – ha detto Arcuri -. Partiremo, nella prima fase con una campagna che riguarderà 1,7 milioni di concittadini per poi arrivare progressivamente ad una fetta più ampia.

“In queste ore – ha spiegato – stiamo decidendo a quali categorie di cittadini dovrà essere somministrato per prime. Dipenderà dalla fragilita’ e dall’esposizione”, precisando che “dovrà essere somministrato da chi ha adeguata preparazione professionale”.

LA CONFERENZA INTEGRALE DEL COMMISSARIO ARCURI 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,937FansLike
19,967FollowersFollow
9,827FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

novena immacolata giorno 6

Novena all’Immacolata Concezione. Preghiera per chiedere una grazia, 4 dicembre 2020,...

Novena all’Immacolata Concezione – 6° giorno di preghiera (4 dicembre 2020) Tu oh Maria, sei madre mia! Ave, tempio immacolato di Dio costruito santamente, adorno di...