Home News Corpus et Salus Vaccino anti covid, la speranza dell'Organizzazione Mondiale della Sanità: 'Entro fine anno'

Vaccino anti covid, la speranza dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: ‘Entro fine anno’

Si riaccende la speranza di ottenere il vaccino anti-Covid entro la fine dell’anno. A sostenere questa ipotesi «più che concreta» è il direttore generale dell’ Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus che, al termine di una riunione di due giorni del comitato esecutivo dell’organismo ha detto: «Abbiamo bisogno di vaccini e c’è la speranza che entro la fine di quest’anno ce ne possa essere uno».

coronavirus-mondo-vaccino
Coronavirus

Attualmente – ricorda la Bbc – ci sono circa 40 vaccini allo stadio di studi clinici, incluso uno sviluppato dall’Università di Oxford che è già in una fase avanzata di test. Ma il direttore dell’ Oms non ha specificato quale vaccino potrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno.

L’ Oms ha già messo in campo il programma Covax che mira a fornire a tutti i paesi del mondo un accesso equo ai vaccini, una volta che saranno stati autorizzati e approvati. Allo stesso tempo, gli scienziati hanno avvertito che anche con un vaccino efficace non si tornerà subito alla normalità, poiché potrebbero essere necessari mesi per produrlo, distribuirlo e somministrarlo su larga scala.

Proprio per questo motivo, il capo dell’ Oms ha ribadito che il mondo ha bisogno di utilizzare «tutti gli strumenti a portata di mano» per porre fine alla pandemia, ed il vaccino è solo uno di questi.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,484FollowersFollow
9,787FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

parole di conte

Le parole di Conte tra speranza e preoccupazione: rispettiamo le misure...

Se saranno seguite le regole "abbiamo buone possibilità di affrontare dicembre con una certa serenità. In caso contrario ci troveremo di fronte alla necessità di...