Pubblicità
HomeNewsSancta SedesVa a trovare i bambini e poi... gioca a biliardino, ascolta musica...

Va a trovare i bambini e poi… gioca a biliardino, ascolta musica rap e fa merenda (cose da Papa Francesco)

Un Papa più alla mano di così la storia della Chiesa non lo ricorda proprio! L’umanità e la semplicità di Francesco talvolta lasciano stupiti, ma solamente chi non è aperto all’infinito.

papa_bambino_sos_villaggio

“Siamo stati avvertiti verso le 14.30 dicendoci che il Papa avrebbe avuto il piacere di visitare il villaggio, incontrare i ragazzi e stare con loro. Francesco ha passato tutto il tempo con i ragazzi: ha fatto merenda, giocato, scattato foto e selfie e ascoltato anche una canzone rap di un nostro ragazzo” indossando le cuffie del suo smartphone. Lo ha detto il direttore del ‘Villaggio Sos Bambini’, Paolo Contini, al ‘Diario di Papa Francesco’ su Tv2000, commentando la visita a sorpresa oggi pomeriggio di Papa Francesco nella struttura in zona Boccea a Roma.

“Il Papa ha portato dolci e caramelle – ha proseguito il direttore della struttura – per fare merenda con i bambini. E ha chiesto a tutti noi di non limitarli ma di farli sfogare”. Secondo il racconto dei presenti Francesco ha anche mangiato un ‘leccalecca’ offerto da un bimbo di appena due anni e mezzo.

“Questa ormai è la mia casa – ha raccontato Megan, un ragazzo eritreo – è molto tempo che sono qui. Non mi sono voluto allontanare, voglio molto bene alle persone che lavorano qui. Vedere il Papa mi ha veramente sorpreso.

immagine




Dal vivo è molto diverso rispetto alla tv: è molto più ‘vero’”. “La visita del Papa – ha concluso il direttore Contini – è stato un grande riconoscimento dopo tanti anni di lavoro e fatica. E’ stato bello sentirsi scelti solo per il senso reale del nostro lavoro e senza che nessuno indicasse il villaggio. Il Papa ci ha detto che il nostro è un lavoro molto importante e speciale che deve essere portato avanti. Detto dal Papa assume un’importanza rilevante”.

di Redazione Papaboys fonte: Agenzia Sir




 

Puoi anche leggere questa news (e vedere il video all’interno)

Papa Francesco visita a sorpresa casa famiglia “Villaggio sos” salutando i bambini!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome