Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasUnica al mondo è arrivata! La Bibbia pensata proprio per te!

Unica al mondo è arrivata! La Bibbia pensata proprio per te!

Svelata l’iniziativa San Paolo ‘Unica al mondo’ che ha creato interesse e curiosità negli ultimi giorni per il lancio particolare avvenuto in maniera inedita.

Abbiamo reso “Unica” qualcosa di universale, queste sono le parole con le quali il sito Unicaalmondo presenta la Bibbia pensata per la lettura orante, personale e comunitaria.

Una veste particolare, e di prestigio, adatta ad ogni persona, ad ogni famiglia e comunità.

Una Bibbia unica, speciale ed estremamente accurata
Una Bibbia unica, speciale ed estremamente accurata

Un’esperienza avvolgente della Parola di Dio.

Una Bibbia di straordinaria ricchezza, pensata per la preghiera individuale e comunitaria. Un metodo unico e fecondo per stabilire un rapporto esistenziale con la Parola. Ricca di introduzioni, note, passi paralleli e percorsi tematici.

Una Bibbia unica, speciale ed estremamente accurata, che si fa in 2 per soddisfare tutti. 2 edizioni realizzate per offrire una lettura fedele del testo e un’interpretazione ricca di rimandi e significati.

Scegli la tua edizione! Le due edizioni proposte, contengono ben 380 “NOTE DI SCRUTATIO”, veri e propri percorsi tematici all’interno dell’intera Scrittura su altrettanti temi biblici. Attraverso queste molteplici possibilità il lettore può costruire un’esperienza inedita e personalizzata e un metodo specifico di lettura del testo.

Tre punti di valore che meritano di essere conosciuti

Una BIBBIA realizzata per valorizzare la VIA DELLA SCRUTATIO, sottolineandone l’autorevolezza con riferimenti puntuali e chiari, seguendo la tradizione rabbinica e patristica.

Attraverso la Parola di Dio, si può ripercorrere la storia della salvezza universale e, all’interno di essa, quella personale.

Le introduzioni ai singoli libri non presentano solo gli ASPETTI STORICI E LETTERARI, ma soprattutto evidenziano come ciascuno di essi venga ripreso e riletto da un altro testo biblico. Dopo aver nutrito la propria vita interiore si possono cogliere i frutti migliori.

Unica al Mondo, è una Bibbia le cui note esegetiche-storiche-teologiche evidenziano che LA PAROLA È “INCARNATA”: abita un tempo, una geografia, una condizione sociale, prediligendo quelle che aiutano a contestualizzare e a chiarire il testo. La Bibbia più ricca al mondo di PASSI PARALLELI in numero e in ampiezza di associazioni che permettono accostamenti tra i due Testamenti, favorendo una lettura vitale.

Nell’edizione presentata ed acquistabile on line dal sito www.unicalmondo.com sono presenti i SUSSIDI di base necessari alla contestualizzazione dei testi: la tavola cronologica, un piccolo atlante, un elenco dei temi teologici di riferimento. Il tutto è aggiornato alle più moderne scoperte storico-archeologiche. Approfondire il senso della Parola di Dio è un passaggio fondamentale per arrivare a una vera lettura orante, come ci invita a fare Papa Francesco.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome