Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaUna statua di sabbia per Papa Francesco, l'omaggio di Sand Nativity

Una statua di sabbia per Papa Francesco, l’omaggio di Sand Nativity

L’iniziativa simbolo del Natale jesolano, quella che da ormai 14 anni attira pubblico da ogni parte d’Italia e che lo scorso anno ha battuto ogni record di presenze, sarà anche quest’anno il presepe di sabbia Sand Nativity con le sue sculture allestite nella struttura di piazza Marconi. 

Sculture di Sabbia - Preparativi - 013-2

Autentiche opere d’arte scolpite da artisti internazionali capaci ogni volta di stupire per la loro bellezza, tra le quali, quest’anno il tema conduttore sarà quello del Giubileo.

L’8 dicembre, giorno dell’inaugurazione (ore 10) tutti potranno iniziare ad ammirare una magnifica scultura dedicata a Papa Francesco e al suo messaggio di misericordia. La mostra del presepe di sabbia resterà aperta fino al 31 gennaio. Obiettivo finale dichiarato è quello di riuscire a ripetere le oltre 100mila presenze dello scorso anno per finanziare altri progetti di solidarietà con le offerte dei visitatori.

Il presepe di sabbia è da sempre un nostro cavallo di battaglia e per questo lavoriamo sempre molto per renderlo un’attrazione unica – ha quindi aggiunto l’assessore Donadello – Quest’anno abbiamo voluto cambiare un po’ partendo proprio dal messaggio del Papa a cui è dedicata una bellissima scultura e dal Giubileo trattando con sette delle 9 sculture proprio il tema della misericordi”


Redazione Papaboys (Fonte www.veneziatoday.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome