Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasUna speranza di vita per la piccola Tafida. Da Londra al Gaslini,...

Una speranza di vita per la piccola Tafida. Da Londra al Gaslini, attesa per martedì 15 ottobre

Una speranza di vita per la piccola Tafida. Da Londra al Gaslini, attesa per martedì 15 ottobre

La bambina, 5 anni, scrive il quotidiano dei Vescovi ‘Avvenire’ è in stato di minimo coscienza da 8 mesi e i medici inglesi avrebbro voluto sospenderle i trattamenti vitali. In Italia sarà assistita e curata

.

La piccola Tafida arriverà in Italia martedì 15 ottobre. Ad annunciarlo è l’Ospedale pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova, la struttura in cui la bambina a cui il Royal London Hospital avrebbe voluto sospendere i trattamenti vitali verrà assistita e curata. Il trasferimento della paziente, 5 anni, in stato di minima coscienza da otto mesi, avverrà a cura di un’equipe della terapia intensiva pediatrica dell’istituto ligure. Tafida viaggerà insieme ai genitori, Shelina Begum, 39 anni, e Mohammed Raqeeb, 45 anni, professionisti inglesi di origine bengalese che si sono battuti in tribunale contro l’interruzione della ventilazione artificiale disposta dall’ospedale nel “miglior interesse” della bambina.

Giovedì scorso, l’Alta Corte ha respinto l’istanza della fondazione Barts che gestisce la struttura autorizzando la famiglia Raqeeb a portare la loro figlia in Italia.


Tafida

La decisione del giudice Alistar MacDonald, inaspettata viste le sentenze “di morte” pronunciare dallo stesso tribunale nei casi di Charlie Gard e Alfie Evans, è stata presa non solo sulla base del quadro clinico della bambina, che secondo gli esperti potrebbe vivere ancora per vent’anni, ma anche della sua fede islamica. Per il Consiglio Islamico Europeo, toglierle i trattamenti vitali sarebbe stato “inammissibile”.

PUOI LEGGERE LE ALTRE NEWS PUBBLICATE SU TAFIDA!

Vivere o morire. Per la piccola Tafida è questione di ore. Un aggiornamento. Preghiamo per te piccolina!

‘Faremo di tutto per far vivere nostra figlia!’. Raqueeb, la mamma di Tafida, visita il Gaslini. Decisione dell’Alta Corte il 9 Settembre

Il diavolo all’opera… L’ospedale vuole staccare il respiratore a Tafida Raqeeb. E’ un nuovo caso Charlie!

Un nuovo ‘attacco’ contro i genitori della piccola Tafida. Vogliono proprio farla morire?

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome