Home News Res Publica et Societas Una speranza di vita dalla Versilia dopo il Covid: tre coppie di...

Una speranza di vita dalla Versilia dopo il Covid: tre coppie di gemelli nate nel giro di poche ore

A conferma che in Versilia si sta cercando di combattere la crescita zero a suon di bambini. La migliore ricetta, senza dubbio. Enea, Leonardo, Safa, Marwa, Adriano e Nicole venuti alla luce dalle 16,40 di martedì alle 8,50 di mercoledì

bambino_neonato_vita_nascita_2_lapresse_2018

Le tre coppie- riporta il quotidiano Il Tirreno edizione on line –  sono nate nell’arco di mezza giornata, tra martedì e mercoledì.

«I gemelli, si sa, sono una “coppia inseparabile” – si legge in una nota dell’Asl – Sin da prima di venire al mondo condividono lo stesso utero, nel quale crescono coccolandosi a vicenda. Il parto gemellare è, però, di un evento abbastanza raro, visto che l’incidenza di parti gemellari è di circa l’1-2 % sul totale delle gravidanze».

«Eppure la neonatologia dell’ospedale Versilia si è trovata ad accogliere ben tre coppie di gemelli nell’arco di appena 12 ore, tra martedì 7 e mercoledì 8 luglio».

«Una bella coppia di maschietti, Enea e Leonardo, è infatti arrivata alle 16,40 di martedì 7 luglio; una favolosa coppia di femminucce, Safa e Marwa, alle 6. 36 di mercoledì 8 luglio; dopo poche ore, alle 8,50 del mercoledì ecco ancora Adriano e Nicole, un maschietto ed una femminuccia davvero adorabili».

Le mamme ed i piccoli sono tutti sotto controllo.

«Sono state quindi ore di superlavoro per le equipe di ostetriche, ginecologi e neonatologi impegnati nel percorso nascita, che hanno assistito mamme e neonati con la consueta cura e attenzione, rispettando tutti i protocolli di sicurezza – conclude la nota dell’Asl – Ed il personale, di solito impegnato ad occuparsi di gravidanze singole, è stato ben lieto di trovarsi di fronte all’evento raro di accompagnare la nascita di tre coppie di gemelli in così poche ore».

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,751FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

San Gaetano di Thiene

Il Santo del giorno 7 Agosto 2020 San Gaetano di Thiene,...

Oggi, 7 Agosto 2020, la Chiesa ricorda San Gaetano di Thiene San Gaetano da Thiene, sacerdote, che a Napoli si dedicò a pie opere di...