Pubblicità
HomeNewsHumanitas et Web'Una rete per la fede': iniziativa di Elena, amica di Papa Francesco...

‘Una rete per la fede’: iniziativa di Elena, amica di Papa Francesco (VIDEO)

“La storia in superficie è quella di una giovane (Elena Tasso) che percorre un cammino. La visione di una sorgente d’acqua è il punto di partenza, a significare il battesimo, la vita nuova, la misericordia, l’amore infinito, il perdono e la benedizione verso gli altri. Questo cammino viene incrociato da frammenti di immagini di alcune problematiche riguardanti la famiglia, il lavoro, la violenza sulle donne, l’immigrazione e la guerra.

11350528_10205572207495981_4962227557404312862_n

Elena in altre occasioni si è espressa attraverso la realizzazione di video testimonianze, ed ha avuto anche il grande dono di conoscere Papa Francesco che – dopo averla benedetta- si è fatto benedire proprio da lei (le immagini sono nella parte finale del video).

La clip poi, illustra episodi dell’apostolato di Papa Francesco, in linea con il Giubileo Straordinario, alternati da alcuni momenti di riflessione con citazioni di frasi del Santo Padre, recitate dall’attrice Paola Pitagora.

Elemento particolare è un personaggio, dalla barba grigia simile a San Pietro, alla guida di un’auto utilitaria, che accompagna la ragazza in tutto il suo cammino. Durante il viaggio la giovane scoprirà che è un pescatore e ha in auto una rete da pesca che “presterà” alla ragazza. Con la rete, simbolo della Fede, la ragazza coinvolgerà in primis il suo ragazzo (Giancarlo Mici), che incontrerà alla fine della storia, e con lui saliranno su una barca, alla “pesca” di nuove anime da evangelizzare.”

11392774_10205572207375978_8833644307957962823_n

Video prodotto da Maria Paola Migliassi per Saint Production s.r.l. e diretto da Giancarlo Mici, in collaborazione con Gianni Lucrezio. Con Elena Tasso e Giancarlo Mici e la voce di Paola Pitagora.
Saint Production ha realizzato un nuovo particolare video ispirato dall’operato e dalle parole del Santo Padre Papa Francesco, attraverso un viaggio di riflessione, in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia 2015-2016.

Abbiamo chiesto un piccolo pensiero ad Elena. Perchè questa nuova bella iniziativa?

“Tutti insieme prendiamo la rete – ci dice – doniamo il Suo amore misericordioso! Lanciamo la rete, coinvolgiamo altri! Dio ti benedica! Spero che vi piaccia! Condividetelo se potete grazie! Preghiamo per i frutti! Grazie! Elena Tasso

Ecco il video testimonianza
.

.

di Redazione Papaboys


SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome