Pubblicità
HomeMedjugorjeUna Madonnina di Medjugorje piange sangue ad Avellino ? Forse...

Una Madonnina di Medjugorje piange sangue ad Avellino ? Forse…

Una Madonnina di Medjugorje piange sangue ad Avellino ? Forse…

Non è facile in questi casi prendere posizioni ‘sicure’, ci limitiamo a riportare l’informazione, curiosa, e se necessiterà, ad approfondirla.

Miracolo o suggestione? Tanti gli interrogativi tra i cittadini di Sperone, in provincia di Avellino. Scetticismo e devozione, fede e stupore, incredulità e certezze: sono tanti gli stati di animo della gente.

madonnina di medjugorje

VI RACCONTIAMO COSA STA SUCCEDENDO

La storia si è diffusa prima in paese, e dopo che Irpiania Oggi l’ha pubblicata, ora si sta allargando e valicando i confini della provincia di Avellino per creare interesse a livello nazionale.

Una macchia, forse una lacrima, di colore rosso sangue avrebbe solcato il volto della immagine che raffigura la Madonna di Medjugorije. Da sette anni quella Madonna è custodita nell’abitazione di una anziana donna di Sperone, in via dei Funari.

quadretto medjugorje

In questi giorni è divenuta meta di visite da parte di amici, conoscenti e parenti ma anche tanti curiosi, magari scettici.

Nessuno mette in dubbio la bontà del racconto della signora di Sperone: l’immagine è sotto vetro, in una bacheca chiusa a chiave, impossibile che possa essere compiuta una messa in scena.

COSA DICE LA CHIESA LOCALE

Dunque, c’è da pensare a qualcosa di “superiore” e per questo è stata interessatala la Curia Vescovile di Nola, competente per territorio.

Nessuna risposta è stata fornita a stamattina, e ci si limita – giustamente – a parlare di ‘prudenza’.

Tra la gente della strada, per il popolo, si parla di miracolo. Seguiremo questo accadimento e – come detto all’inizio – se vi saranno sviluppi – vi terremo informati.

Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome