Pubblicità
HomeMaria ti parlaOgni giorno Una Lode a Maria, 13 novembre 2020. Madonna degli orfani,...

Ogni giorno Una Lode a Maria, 13 novembre 2020. Madonna degli orfani, prega per noi

Ogni giorno Una Lode a Maria, 13 novembre 2020. Madonna degli orfani, prega per noi

Salve, o Vergine purissima, Regina potentissima, che la famiglia umana chiama col nome soavissimo di Madre, noi che non possiamo invocare una Madre terrena, perche’ o non l’abbiamo mai conosciuta o siamo rimasti ben presto privi di un cosi’ necessario e dolce appoggio, a Te ci rivolgiamo, sicuri che vorrai essere Madre specialmente per noi. Se infatti per la nostra condizione destiamo in tutti sentimenti di pieta’, di compassione e di amore, molto piu’ li susciteremo in Te, la piu’ amorosa, la piu’ tenera, la piu’ pietosa di tutte le creature.

madre degli orfani
Immaginetta di Maria, madre degli orfani
O Madre vera, Madre di tutti gli orfani, noi ci rifugiamo nel tuo Cuore Immacolato, certi di trovare in esso tutti i conforti, cui anela il nostro desolato cuore; noi riponiamo ogni fiducia in Te, affinche’ la tua mano materna ci guidi e ci sostenga nell’aspro sentiero della vita.
Benedici tutti coloro che ci aiutano e ci proteggono in nome tuo; premia i nostri benefattori e gli spiriti eletti che dedicano a noi la loro vita.
Pero’ soprattutto sii Tu per noi sempre Madre, modellando i nostri cuori, illuminando le nostre menti, temperando le nostre volonta’, adornando le nostre anime con tutte le virtu’ e allontanando da noi i nemici del nostro bene, che vorrebbero perderci per sempre.
E infine, Madre nostra amatissima, delizia e speranza nostra, portaci a Gesu’, frutto benedetto del tuo seno, affinche’, se non abbiamo la dolcezza di una madre quaggiu’, ci rendiamo tanto piu’ degni di Te in questa vita e possiamo poi godere della eternita’ del tuo affetto materno e della tua presenza, unitamente a quella del tuo Figlio divino, che col Padre e lo Spirito Santo vive e regna nei secoli dei secoli.
Amen. Ave Maria!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome