Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaUna giovane mamma cerca cibo per suo figlio nella spazzatura: trova 52mila...

Una giovane mamma cerca cibo per suo figlio nella spazzatura: trova 52mila dollari e li dona

Una giovane mamma brasiliana di 23 anni, Ana dos Santos Cruz, è divenuta in poco tempo una vera e propria celebrità nel suo Paese. La sua storia inizia nel peggiore dei modi: un bambino di tre anni sulle spalle e senza un lavoro, dieci ore al giorno le passava a rovistare nella spazzatura nelle discariche di Barretos, vicino San Paolo, in cerca di cibo con cui sfamare il figlio.

Ana-dos-Santos-Cruz-3-620x437

Lo ha fatto per quattro mesi, dal momento in cui suo marito è finito in prigione, finché nelle vicinanze di un ospedale ha rinvenuto un blocchetto di assegni in bianco del valore di 52mila dollari.

La giovane mamma, come racconta a Globo.com, ha scoperto che quei soldi erano destinati a un ospedale del Brasile: il Barretos Cancer Hospital. Non ha esitato un solo istante a consegnare gli assegni al direttore dell’ospedale: “Non ho mai pensato di tenere per me uno di questi assegni. I pazienti ricoverati ne hanno bisogno molto più di me”, ha dichiarato la donna che ha commosso tutti con il suo gesto. “Ero abituata ad essere invisibile, oggi invece molte persone mi chiedono l’autografo e mi chiedono l’amicizia su Facebook”.

Questa coraggiosa mamma, grazie al suo gesto, ora è una vera e propria star in Brasile, tanto che un centro commerciale locale l’ha voluta come testimonial di una campagna pubblicitaria. Ora è riuscita a realizzare il suo sogno diventando una modella e ha cominciato a frequentare la scuola serale con l’intento di completare gli studi e sperare di garantire a suo figlio una vita migliore.




Redazione Papaboys (Fonte www.stelledivita.org)

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome