Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaUna bimba di 7 anni è stata abbandonata in strada dal patrigno...

Una bimba di 7 anni è stata abbandonata in strada dal patrigno insieme al cane. Salvata dagli agenti…

Una bimba è stata abbandonata in strada dal patrigno

L’agghiacciante vicenda è avvenuta lo scorso fine settimana nei pressi di Lardero (La Rioja), in Spagna.

SPAGNA – Una bambina di sette anni è stata abbandonata dal padrigno in strada insieme al suo cane. Notata da alcuni automobilisti, mentre vagava in strada in forte stato di agitazione, è stata poi salvata da alcuni agenti della Guardia Civil, che hanno anche individuato il compagno della madre della bambina, uno spagnolo di 30 anni con numerosi precedenti penali.

L’uomo è stato arrestato e accusato sia di abbandono di minore, sia di delitti contro la sicurezza stradale, dal momento che guidava senza patente, ritiratagli dopo la perdita di tutti i punti. Lo riporta 20minutos.es.

La piccola, tranquillizzata dagli agenti, aveva raccontato di essere stata lasciata in strada con il suo cane dopo che il patrigno aveva finito la benzina e si era allontanato a piedi, dicendole di aspettarlo. La bambina era stata trovata a circa 300 metri di distanza dall’auto, parcheggiata sul ciglio della strada di scorrimento, senza alcun avvertimento per gli altri automobilisti.

Bambina abbandonata in Spagna
Bambina abbandonata in Spagna

Pochi minuti dopo, lungo la stessa strada ma procedendo in direzione opposta, è stato intercettato anche il patrigno della bambina, che si trovava sul sedile del passeggero a bordo di un’auto guidata da un altro uomo.

La bambina, insieme al suo cane, è stata affidata alla madre, mentre l’uomo è stato arrestato. «Ha avuto una condotta negligente che ha costituito un rischio grave per la vita, la salute e l’incolumità della bambina», spiegano dalla Guardia Civil. Fonte (leggo.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome