Un volto misericordioso e fedele

Il Cardinale Sistach, su L’Osservatore Romano, parla del Sinodo venturo tracciandone le principali coordinate..

Volto misericordioso

«Dopo una lettura attenta dell’Instrumentum laboris e di quanto affermato dal Papa nelle recenti udienze generali del mercoledì, la mia impressione, e anche la mia speranza, è che il prossimo sinodo sia in sintonia con l’anno santo della misericordia e, in particolare con lo spirito della Misericordiae vultus, offrendo alle famiglie di tutto il mondo un volto veramente misericordioso. Così facendo l’assemblea sinodale farà onore al concilio Vaticano II, nel cinquantesimo della sua chiusura». E’ quanto scrive nel suo articolo, pubblicato nei giorni scorsi su L’Osservatore Romano, il Cardinale Lluís Martínez Sistach, analizzando le sfide e i compiti ai quali è chiamato il Sinodo sulla famiglia previsto per ottobre.

 
«Credo – prosegue Sua Eminenza, in un articolo significativamente intitolato “Fedeltà e misericordia” – che la lettura dell’Instrumentum laboris riaffermi la volontà della Chiesa di proclamare dinanzi al mondo di oggi il “Vangelo della famiglia”; vale a dire i valori che la visione cristiana del matrimonio e della famiglia propone alle persone e alle società. In questa ottica è prevedibile che il prossimo sinodo confermi il bisogno di sostenere tali valori fondamentali, sottoposti a una forte erosione nella cultura attuale, ma che dimostrano la loro validità e fecondità perenni».

Redazione Papaboys (Fonte www.familiam.org)

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome