Home Testimonium Un Sacerdote 'originale' rilancia l'album di figurine dei santi!

Un Sacerdote ‘originale’ rilancia l’album di figurine dei santi!

Dopo l’album delle figurine dei calciatori e degli animali è arrivato «l’Album delle figurine Santini». L’originale idea è venuta in mente a don Roberto Fiscer, viceparroco della chiesadi San Martino d’Albaro, a Genova, e fondatore di Radio fra le note, l’emittente ideata e fondata alcuni anni fa nell’oratorio parrocchiale che attualmente trasmette in streaming e sul canale 702 del digitale terrestre ma il cui obiettivo è di poter arrivare a trasmettere in FM.

albumFigurineSanti_300

«L’idea dell’album – ha spiegato don Fiscer– è nata stando con i ragazzi. I nostri idoli sono i santi per cui abbiamo pensato di creare qualcosa che potesse piacere ai bambini ed ai ragazzi e che potesse aiutarli a fare conoscere loro alcune delle figure più significative per la Chiesa».
L’album è composto di 33 figurine, un numero che da una parte riporta alla memoria gli anni di Cristo e, dall’altra, coincide con quello di tre squadre schierate in campo. Anche i santi scelti sono significativi: figure, forse più tradizionali, come padre Pio, santa Lucia, san Giovanni Bosco, sono insieme a Madre Teresa, Massimiliano Kolbe, Chiara Luce Badano e padre Pino Puglisi.

albumsantini.jpg

Come funziona la raccolta dell’Album delle figurine santini?
Le figurine verranno distribuite a Messa e al catechismo e saranno in edizione limitata proprio per invitare i ragazzi allo scambio per completare la raccolta. «Con il ricavato delle offerte – spiega ancora l’ideatore dell’album – vogliamo finanziare la radio parrocchiale e le attività pastorali dell’oratorio e della parrocchia».

«Abbiamo anche pensato di lasciare lo spazio per una figurina vuota – ha affermato ancora don Roberto Fiscer – perché ciascun bambino possa incollare una sua foto. Il nostro obiettivo, infatti, è spiegare loro che non ci sono solo i santi riconosciuti dalla Chiesa perché anche ciascuno di noi può diventare santo».

La prima tiratura è stata di alcune centinaia di copie per poter essere distribuita a tutti i bambini che frequentano il catechismo e la parrocchia e per soddisfare le richieste che già iniziano ad arrivare da altre parrocchie, dai responsabili di gruppi ecclesiali, da alcuni catechisti e tramite i social network.

Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it/Adriano Torti)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,066FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

La storia del piccolo Daniel Neves

La storia di Daniel: il bambino che dipinge santi per pagarsi...

Il piccolo Daniel sta letteralmente commovendo il mondo Un bambino, di nome Daniel, dipinge la Madonna per pagarsi le cure mediche (Fonte it.churchpop.com) Nelle ultime settimane...