Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasUn paese sotto choc: addio al giovane sindaco Alberto Polo, aveva 46...

Un paese sotto choc: addio al giovane sindaco Alberto Polo, aveva 46 anni

++ Dolo in lutto: addio al sindaco Alberto Polo ++

Una preghiera per lui e per tutta la sua famiglia…

RIP – Ci ha lasciati il sindaco di Dolo, Alberto Polo, aveva 46 anni. Nella serata di domenica ha accusato un malore ed è stato subito ricoverato; poi la crisi fatale, forse di natura cardiaca.

Nell’estate del 2019 gli era stato individuato un tumore ma grazie alle cure intraprese si era rimesso tanto che, da primo cittadino uscente, si era ricandidato alle amministrative dello scorso settembre ed era stato rieletto.

Alberto Polo lascia la moglie Claudia e i figli Adelaide e Gherardo.

Addio ad Alberto Polo
Addio ad Alberto Polo

In una delle sue ultime apparizioni pubbliche il 31 dicembre, con un discorso ai suoi concittadini per l’ultimo dell’anno disse «Si conclude un anno drammaticamente difficile – aveva detto – non è il tempo dei brindisi e delle feste ma quello delle responsabilità e dell’impegno. Il mio augurio è quello di un 2021 di salute e rinascita, nel quale la speranza torni ad avere piena cittadinanza nel quotidiano. Perché possa essere così c’è il bisogno dell’impegno di tutti, un impegno che dobbiamo ai nostri cari, ai nostri sanitari, alle nostre imprese e anche ai nostri giovani che stanno vivendo un presente così strano e difficile».

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome