Home News Italiae et Ecclesia Un nuovo miracolo in Toscana? 'Evento prodigioso... Non scientificamente spiegabile'

Un nuovo miracolo in Toscana? ‘Evento prodigioso… Non scientificamente spiegabile’

È accaduto un miracolo in Toscana? Ci vuole cautela

Il vescovo della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza indagherà sulla vicenda…

Don Domenico Zafarana, parroco di San Biagio e responsabile dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza, ha scritto sul profilo Facebook: “Evento prodigioso… Non scientificamente spiegabile“.

Tali parole, pubblicate sabato 12 Settembre, hanno acceso la curiosità di tanti fedeli e cittadini che hanno cominciato a domandarsi a cosa si riferissero quei termini.

Un evento prodigioso ha interessato nella giornata di oggi la nostra comunità cristiana. Un evento che potremo definire…

Gepostet von Don Domenico Zafarana am Samstag, 12. September 2020

Cosa era accaduto di così particolare da richiedere l’intervento di “esperti”, secondo il parroco? 

Sabato mattina, don Zafarana, doveva celebrare un matrimonio nel Tempio poliziano e preparando la messa (e non dopo) ha notato una macchia sul corporale. Vale a dire quel tessuto consacrato di forma quadrata che viene steso sull’altare per posarvi le ostie o il calice con il Sacramento. In realtà chi l’ha visto parla di un cuore di colore rosaceo dai contorni netti. Perfetti.

Il corporale si trovava proprio sull’altare sotto l’immagine della Madonna del Buon Viaggio.

Impossibile che ci fosse caduto accidentalmente il vino contenuto nel calice, perché appunto la celebrazione doveva ancora iniziare.

Su tale “prodigio” che potrebbe essere miracoloso, indagherà la Chiesa.

Monsignor Manetti, il vescovo diocesano, conferma che farà una valutazione approfondita sul cuore apparso sul corporale nella chiesa di San Biagio e che in questi casi ci vuole molta cautela. (Fonte lanazione.it)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,387FollowersFollow
9,778FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Beato Giuseppe Puglisi, 21 Ottobre

Il Santo di oggi 21 Ottobre: Beato Giuseppe Puglisi, Martire. Vita...

Oggi la Chiesa ricorda la figura di don Pino Puglisi Giuseppe Puglisi è stato un presbitero, educatore e martire italiano che fu ucciso dalla mafia...