Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensUn minuto por la paz: Venerdì 6 giugno alle ore 13...

Un minuto por la paz: Venerdì 6 giugno alle ore 13 in tutto il mondo

t4g_XMpe_400x400PACE IN TERRA – Un minuto per la pace, un minuto in preghiera venerdì 6 giugno alle 13 per accompagnare Papa Francesco che ha invitato in Vaticano, il prossimo 8 giugno, i presidenti di Israele, Shimon Peres, e dello Stato di Palestina, Abu Mazen.

È l’iniziativa promossa dall’Azione cattolica argentina, cui l’Azione cattolica italiana, il Fiac (Forum internazionale di Azione cattolica), e l’Umofc (Unione mondiale delle organizzazioni femminili cattoliche) hanno dato la loro adesione. L’Azione cattolica italiana invita i suoi aderenti, e tutti coloro che vorranno unirsi all’iniziativa, a fermarsi, chinare il capo e pregare secondo la propria tradizione: sul lavoro, a scuola, all’università, nel quartiere, in famiglia, davanti la propria parrocchia.

Ai sacerdoti si chiede di uscire dalle chiese e di pregare per la pace con la gente in strada, rispondendo così all’invito di Francesco. “È un venerdì il 6 giugno, giorno di preghiera per l’Islam, vigilia del tempo di preghiera per l’Ebraismo – spiega una nota -. Occasione speciale di preghiera, di riflessione; e messaggio ai credenti nelle comuni radici di Abramo, per essere insieme e invocare dal Signore il dono della pace”.

L’iniziativa è anche su Facebook/unminutoporlapaz e su Twitter #unminutoperlapaz.

Iniziative anche in Italia, dove la presidenza della Conferenza episcopale ha chiesto che nelle chiese domenica 8 si preghi «per la pace in Medio Oriente e per il buon esito dell’incontro di preghiera convocato in Vaticano».difficile ma vivere senza pace è un tormento».

10325372_250416688497469_8454608257876352920_n
.
.
Anche l’Associazione Nazionale Papaboys aderisce all’iniziativa “1 minuto per la pace” ed invita tutti i giovani, le parrocchie, e le persone di buona volontà ad unirsi a questo minuto di pace in tutto il mondo!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome