Pubblicità
HomeNewsFinis MundiUn dramma in Russia. Incendio in un centro commerciale: 64 morti tra...

Un dramma in Russia. Incendio in un centro commerciale: 64 morti tra cui 41 bambini

Decine di dispersi e oltre 40 feriti. Il rogo si è sviluppato nell’area giochi

Sono 64 le vittime accertate di un violento incendio scoppiato ieri in un centro commerciale della Siberia sudoccidentale: tra le vittime ci sarebbero 41 bambini, secondo quanto riporta la Bbc online. Si contano almeno una ventina di dispersi. La tragedia è avvenuta nel centro commerciale Zimnyaya Vishnya di Kemerovo, città circa 3.600 chilometri a est di Mosca. Il rogo potrebbe essere scoppiato nell’area giochi, molte delle vittime erano nei cinema del centro commerciale.

Le immagini diffuse dalle televisioni mostrano colonne di fumo nero che escono dalle finestre e persone che saltano da finestre e cornicioni per sfuggire alla morte. Le fiamme sono state domate dopo diverse ore.

Secondo i primi accertamenti, le fiamme sono partite dal quarto piano, nel pieno di un’apertura domenicale, con il centro gremito di famiglie con bambini, e hanno distrutto un’area di circa 1.600 metri quadrati. Almeno 20 persone sono state messe in salvo, mentre altre 100 circa sono state evacuate poco dopo l’allarme.
.


.
Stando a quanto dichiarato al New York Times online da Vladimir Chernov, un vice governatore della regione di Kemerovo, le fiamme si sono sviluppate nella sala per i bambini attrezzata tra l’altro con una vasca con trampolino piena di gommapiuma che «ha preso fuoco come polvere da sparo». Quello di Zimnyaya Vishnya è un complesso di 23.000 metri quadrati, aperto nel 2013, con 250 posti macchina, molti negozi, ristoranti, una sala cinematografica, sala bowling e un’area per bambini.

Avvenire on line

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome