Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusUn dato che fa sperare, nonostante il grave allarme nazionale: 622 i...

Un dato che fa sperare, nonostante il grave allarme nazionale: 622 i guariti dal Coronavirus

Un dato che fa sperare, nonostante il grave allarme nazionale: 622 i guariti dal Coronavirus

E’ vero che stiamo vivendo giorni terribili, di difficoltà e speranza che sembra svanire, ma nella lucidità di fare una informazione trasparente e corretta per tutti, vogliamo evidenziare un numero, un dato, che a noi sembra essere positivo, e di vero sostentamento.

Stiamo parlando dei pazienti guariti dal Coronavirus. Dall’inizio dell’infezione, in territorio italiano, coloro che hanno superato l’incubo, sono 622, circa il 10 % di coloro che l’hanno contratto.

Borrelli: “650 malati in terapia intensiva, 13 pazienti trasferiti dalla Lombardia”

Sono 650 i malati ricoverati in terapia intensiva per coronavirus, 291 in più rispetto a ieri. Il dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli. Di questi, ben 399 sono in Lombardia, che ha avuto un incremento in un giorno di 40 casi. Sono invece 3.557 i malati con sintomi ricoverati e 2.180 quelli in isolamento domiciliare. “Tredici pazienti sono già stati trasferiti o sono in corso di trasferimento dalla Lombardia alle regioni limitrofe” per alleggerire le terapie intensive.

Borrelli: “Acquistiamo 22 milioni di mascherine”

Per la mascherine “stiamo firmando una serie di contratti che dal 12 marzo al 30 aprile ci metteranno a disposizione 22 milioni di quelle chirurgiche”. Così il commissario Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione civile.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome