Corpus et Salus

Un cantante guarisce grazie ad una garzina bianca di Natuzza Evolo

Un cantante guarisce grazie all’intercessione di Natuzza Evolo

Il cantante Enzo Mugoni guarito da una garzina bianca della mistica di Paravati…



(www.laprimapagina.it/Di Franco Vallone)

LA STORIA:

Era il lontano 1998 il gruppo di preghiera “Cuore Immacolato di Maria – Rifugio delle Anime” di Sassari parte dalla Sardegna per raggiungere la Calabria, tutti assieme verso Paravati, i luoghi della mistica Natuzza Evolo.

A bordo dell’aereo, assieme alle coordinatrici del gruppo, Rita Scalas e Alessia Lubinu, ci sono tanti fedeli e tra questi c’è Enzo Mugoni, un giovane cantante, bravo imitatore di Adriano Celentano

, tanto da essere definito già allora il “Piccolo Celentano”.

Mugoni era stato colpito e segnato da poco da un brutto male, oggi ricorda quel viaggio della speranza, quella notte, la partenza dalla Sardegna, in aereo fino a Reggio Calabria e poi il breve tragitto in pullman, l’arrivo del gruppo a Paravati e subito dopo l’incontro privato in chiesa con Natuzza con quel dedicato personale “Pregherò per te” ormai scolpito nella sua memoria, ma ricorda ancor di più un particolare scambio di sguardi, con la stessa Natuzza, con occhi strapieni di una comunicazione silente e profondissima, piena di contenuti.

Mi guardava intensamente come se ci conoscessimo da una vita – racconta Mugoni – ho dialogato con lei in silenzio per infiniti minuti, Natuzza ha parlato con me senza parlare, poi subito dopo è arrivata in me, improvvisa, una strana inedita sensazione di grande serenità interiore che mi ha aiutato a superare le “avversità” della vita

”.

La stessa sera, casualmente, o forse non casualmente, si creano le condizioni per un concerto sul palco allestito in piazza per lo spettacolo in onore di Natuzza. Enzo Mugoni si ritrova nel suo abitat professionale dove si esibisce e si fa apprezzare dal numeroso pubblico presente a Paravati per l’annuale evento, proprio sul palco Mugoni incontra anche il figlio e la nipotina di Natuzza, imita Celentano, presenta un repertorio di canzoni e offre alla platea uno show nel complesso esilarante, un successo.

Enzo Mugoni (Pagina Facebook Enzo Mugoni Show)

Mugoni ritorna in Sardegna, durante un concerto gli viene consegnata dalla sua amica Rita Scalas una garzina bianca donata da Natuzza Evolo, lui la tiene sempre con se, la applica sul suo corpo malato, e grazie alla preghiera, il grave problema di salute si risolve, il male va via. Guarisce!

Da allora una grande fede, tanta devozione e vicinanza a Natuzza e Padre Pio…

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Oggi, 19 Aprile 2024, è il 6° giorno della Novena a San Giorgio, per vincere i nostri nemici spirituali

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Recita la preghiera della novena dedicata a San Giorgio, il martire…

19 Aprile 2024

Sant’Espedito è il patrono delle cause disperate. Oggi, 19 aprile 2024, è la sua festa. Recita la supplica per una grazia

La Chiesa ricorda oggi la figura di Sant'Espedito Sant'Espedito sarebbe stato, secondo la devozione popolare, un martire cristiano del IV…

19 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 19 Aprile: festa del Beato Corrado Miliani, frate (Preghiera e Miracoli)

La Chiesa ricorda il Beato Corrado Miliani di Ascoli Corrado Miliani o Migliani noto anche come Corrado d'Ascoli è stato…

19 Aprile 2024

Anniversario di Elezione di Papa Benedetto XVI, Pontefice Magno. Lo ricordiamo con una preghiera, era il 19 aprile del 2005

19 Aprile 2005 – 19 Aprile 2024: Elezione di Papa Benedetto XVI, Pontefice Magno. Preghiamo per te! Prega per noi…

19 Aprile 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 19 aprile 2024. La Madonna nella luce della Resurrezione

La Madonna nella luce della Resurrezione O Vergine fanciulla, placida nell’umilta’, odorosa di virtu’, luce e fuoco di carita’! Tu…

19 Aprile 2024

Oggi, 18 aprile 2024, è il 5° giorno di Novena a San Giorgio, il martire che ha sconfitto il drago

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Recita la preghiera della novena dedicata a San Giorgio, il martire…

18 Aprile 2024